Come perdere peso senza dieta: tutti i segreti svelati

Sabrina

Salute e Benessere

Chi ha qualche chilo di tropo sa quanto è difficile fare continue rinunce seguendo diete che promettono grandi risultati che, puntualmente, non arrivano. Di seguito vi sveliamo come perdere peso senza dieta e vincere la lotta ai chili di troppo.

Con l’arrivo dell’estate e della prova costume, i chili di troppo cominciano a diventare un problema. Molto spesso, infatti, nonostante le tante diete messe in pratica, i risultati sono scarsi e poco evidenti.

Questo, nella maggior parte dei casi, è dovuta ad una concezione sbagliata del concetto di dieta. Di seguito vi sveliamo come perdere peso senza mettersi a dieta.

Perdere peso senza dieta

Molto spesso per dimagrire si attuano dei comportamenti sbagliati che si fondano su convinzioni errate.

Uno dei principali errori è quello di eliminare completamente i carboidrati. Anche se inizialmente questo può portare ad una perdita di peso, a lungo andare può rivelarsi controproducente. Ciò almeno è quello che è emerso da una serie di studi che hanno evidenziato quanto, un’alimentazione che prevede l’esclusione di uno dei macronutrienti, comporti un aumento di peso.

Leggi anche: DIETA DEL LATTE: COME FUNZIONA, I BENEFICI E LE CONTROINDICAZIONI

Non solo, con il tempo si può finire per danneggiare la flora batterica intestinale determinando una serie di anomali come, ad esempio, la difficoltà di trasformare in maniera corretta gli alimenti.

Perdere peso senza dieta: consigli utili

Un aspetto a cui non si presta molta attenzione quando si vuole perdere peso è che  l’organismo quando le temperature sono più basse consuma più energia per mantenersi caldo.

Stando a quanto è emerso da uno studio, esponendosi ad una temperatura di circa 16, 17 gradi ad intervalli di tempo di 2 ore, dopo 1 mese è possibile perdere anche fino a 300 Kcal.

Leggi anche: DIETA A ZONA: COME FUNZIONA E QUALI SONO I CIBI CONSIGLIATI

Un altro fattore molto importante è quello di evitare di mangiare velocemente. Se si assumono gli alimenti in maniera troppo frettolosa, infatti, la digestione diventa più difficoltosa. Dato che il nostro cervello trasmette dopo una ventina di minuti il senso di sazietà, di conseguenza mangiando troppo in fretta il rischio è quello di mangiare eccessivamente prima di sapere di sentirsi sazi, con il risultato di un aumento di peso.

Perdere peso senza dieta: consigli utili

Impostazioni privacy