struccante

Questo struccante all’olio di cocco per occhi e viso è infallibile, efficace, naturale e bio! Facile da fare in casa in 5 semplici step. Provare per credere!

Con l’olio di cocco otterrete vari benefici come: pulizia profonda, pelle luminosa, più morbida ed elastica di molti struccanti bifasici in commercio. Ha proprietà emollienti, idratanti e protettive poiché contiene alte percentuali di vitamina E, Calcio, Ferro e Zinco.

È uno di quei prodotti da tenere sempre con sé; oltre ad essere un valido struccante, visto che non irrita ne occhi ne pelle, può essere usato come sbiancante denti e crema per le mani, grazie alla sua funzione protettiva. Viene anche usato in cucina per preparare sfiziose ricette esotiche, ottimo per combattere smagliature, cellulite, acne e punti neri.

LEGGI ANCHE:  Olio di cocco: un ingrediente prezioso per la cura del vostro corpo

La vostra pelle rinascerà grazie all’olio di cocco!

skincare

Il termine olio di cocco proviene dal latino (Coccus Nucifera) ed è estratto direttamente dalla noce di cocco situata in Indonesia, India e Filippine. Può essere utilizzato come bagnoschiuma, dopo sole, post-depilazione o dopo barba.

È utile per rendere i capelli morbidi, nutriti, lucidi, districati e ristrutturati in profondità dalla radice, attraverso gli impacchi naturali, da benefici principalmente per chi ha capelli secchi, spenti, sfibrati e con doppie punte.

Inoltre è un alternativa valida ed economica a tutti quei prodotti in commercio che contengono percentuali minime di principi attivi, evitando così sprechi e risparmiando soldi e salute.

LEGGI ANCHE:  Il cocco: fa ingrassare davvero o è solo una diceria popolare?

Volete la pelle tonica e giovane come un tempo? Ecco la soluzione!

proprietà benefiche

Questo struccante occhi e viso è un valida idea per vari motivi:
  • si evitano prodotti chimici sulla pelle;
  • si risparmiano decine e decine di euro;
  • si possono riutilizzare contenitori dei vecchi struccanti e creme.
Ingredienti:
•40g di olio di cocco vergine
•10g di detergente delicato per il viso con poca schiuma
•qualche goccia di essenza profumata o booster vitaminico come acido ialuronico o salicilico
•contenitore pulito e vuoto
Procedimento:
1-sciogliete a bagnomaria l’olio di cocco vergine;
2-lasciate raffreddare qualche minuto e poi aggiungete il detergente liquido;
3-con un frullino elettrico mescolate il composto finché non diventerà spumoso;
4-aggiungite infine le gocce di booster e rimescolate il tutto;
5-travasare il composto in un contenitore vuoto e lasciate a raffreddare in frigo per 1 ora.

I benefici di questo strabiliante prodotto, spesso vengono sottovalutati. Oltre ad essere molto facile da preparare, potete regalarlo ad amiche e parenti, lo apprezzeranno di sicuro! Un consiglio, prima di procedere alla preparazione dello struccante, assicuratevi di non essere allergici a questo prodotto, in modo da non insorgere in reazioni allergiche o rash cutanei.

olio di cocco