Olio di cocco: un ingrediente prezioso per la cura del vostro corpo

Simona

Salute e Benessere

L’olio di cocco è un ingrediente esotico prezioso ed eccezionale nella cura nel corpo e dei capelli: ecco come utilizzarlo al meglio per l’estate.

L’olio di cocco è un ingrediente totalmente naturale che si ricava dalla spremitura a freddo della polpa essiccata delle noci di cocco. Tipicamente viene prodotto in Asia e, in particolare, in Paesi come l’India.

Questo ingrediente meraviglioso, e utilizzabile anche in cucina, è un toccasana per la cura di pelle e capelli. Le sue proprietà emollienti e nutritive lo rendono fantastico anche per l’estate.

Se in inverno questo prodotto ci appare solido, in estate si scioglie per prestarsi a molteplici usi: scopriamoli!

Olio di cocco: i molteplici usi di questo ingrediente per l’estate

Olio di cocco

Prima di passare ai metodi pratici per applicare l’olio di cocco al vostro corpo, è doveroso sottolineare che ne esistono molteplici varietà in commercio. Il consiglio è sempre quello di acquistare un prodotto biologico certificato: in questo modo potrete trarre il maggior beneficio possibile dalle sue tante proprietà.

Ma come applicarlo? Eccone qualche utilizzo!

Come struccante

A meno che la vostra pelle non sia eccessivamente grassa o problematica, questo prodotto può essere utilizzato come un portentoso struccante. La sua consistenza grassa eliminerà anche le particelle di trucco più ostinate. 


LEGGI ANCHE: Capelli crespi d’estate: ecco i migliori rimedi per una chioma da urlo


Il prodotto andrà applicato su un dischetto di cotone e massaggiato sul viso; successivamente andrò risciacquato accuraramente con dell’acqua tiepida.

Come protezione per i capelli

Il lieve fattore protettivo contenuto al suo interno, rende questo ingrediente derivato dalle noci di cocco un’efficace protezione per capelli. Andrà applicato prima dell’esposizione ai raggi solari su tutta la chioma e, i particolare, sulle punte.


LEGGI ANCHE: Proteggere i capelli dal sole: i consigli utili


Le sue proprietà gli permetteranno anche di ceare una sorta di film protettivo anche contro la salsedine e la disidratazione. La vostra chioma ringrazierà!

Come idratante per il corpo

Dopo una bella giornata all’aperto una lunga doccia è d’obbligo anche in estate: tuttavia, in questa stagione in molti non sopportano l’eccessiva pesantezza delle creme idratati, soprattutto quelle per il corpo.

Più leggero di una crema, questo prodotto può essere una valida alternativa. Applicatelo dopo la doccia sulla pelle ancora umida e massaggiatelo a lungo!

Olio di cocco

Impostazioni privacy