Carta stagnola: gli usi alternativi in casa e non solo

Sabrina

Casa

La carta stagnola si presta a molteplici usi, non solo in cucina. Scopriamo come utilizzarla in maniera diversa dal solito.

La gran parte delle persone utilizza la carta d’alluminio per cucinare al cartoccio prelibate ricette o mantenere il cibo caldo. Non tutti sanno, però, che i suoi usi non si limitano alla cucina dal momento che può tornare utile anche in altri ambiti: dalle pulizie di casa, al benessere del corpo, i suoi usi sono davvero infiniti!

Di seguito, vi sveliamo dei consigli utili su come utilizzarla al meglio.

Carta stagnola: gli usi inaspettati

Nelle faccende domestiche, la carta d’alluminio si rivela davvero un grande alleato.

Se, infatti, volete rimuovere lo sporco ostinato dalle superfici vi basterà distribuire dapprima una soluzione sgrassante sulle zone interessate dallo sporco e lasciare agire per una decina di minuti. Dopo, realizzate una pallina con la carta stagnola e cominciate a strofinare  in maniera delicata. Così facendo, ogni residuo di sporco verrà via molto facilmente.

Leggi anche: PULIRE CASA: GLI USI INSPETTATI DELLE PATATE

Uno degli usi più inaspettati della carta stagnola è sicuramente nel bucato. Dovete sapere che il prodotto in esame è in grado di rendere i vostri capi più morbidi e puliti.

Basta, infatti, realizzare una pallina dalle dimensioni di un pugno e inserirla all’interno della lavatrice prima di procedere al lavaggio. In questo modo, ridurrete la presenza di elettricità statica che vi consentirà di avere panni più morbidi, più facili da stirare.

Carta stagnola: gli usi alternativi in casa e non solo

A tal proposito, se volete ridurre il tempo da dedicare alla stiratura degli indumenti, anche in questo caso in vostro soccorso viene la carta d’alluminio. In questo caso, adagiate la giusta quantità di carta sul vostro asse da stiro e adagiatevi l’indumento da stirare. Nel momento in cui appoggerete il ferro da stiro, la carta stagnola stirerà l’altro lato al vostro posto riducendo sensibilmente i tempi che normalmente dedicate a questa pratica.

Leggi anche: BUCCIA DI LIMONE: PROPRIETA’ E USI INASPETTATI

Per quanto riguarda gli usi sul corpo, questo tipo di carta è molto efficace in caso di ustioni. In particolare, dopo aver medicato al zona colpita, stendete uno strato di carta dall’alluminio: il risultato sarà la scomparsa del dolore!

Carta stagnola: gli usi alternativi in casa e non solo

Impostazioni privacy