Come capire se qualcuno ti ha bloccato su whatsapp

Simona

Curiosità

Improvvisamente non sentite più i messaggi di un amico su whatsapp: e se vi ha bloccato? Ecco qualche trucchetto per capirlo!

La messaggistica istantanea è la nuova frontiera della comunicazione: la utilizzano ormai tutti su app e servizi come Whatsapp. Da queste applicazioni, infatti, si inviano ogni giorno miliarsi su miliardi di immagini, media e contenuti.

Se siete infastiditi da qualcuno, inoltre, potrete anche bloccare ogni comunicazione in modo da non sentirlo più. Ma in questo caso, come si fa a capire se qualcuno ti ha bloccato su whatsapp?

Ecco qualche trucchetto per scoprire chi è che non vuole più sentirvi!

Whatsapp: come scoprire se qualcuno vi ha bloccato

bloccato su whatsapp

Se gli amici non si fanno più sentire con i messaggi allora c’è il rischio concreto che possano avervi bloccati su whatsapp. Con questa app, infatti, chiunque può bloccarvi da un momento all’altro senza fornire spiegazioni.


LEGGI ANCHE: Whatsapp: come scoprire se ti tradisce con le chat cancellate


Ma come fare a scoprirlo? Ci sono dei trucchetti insiti nel servizio di messaggistica stesso che possono permettervi di scoprire il misfatto quasi immediatamente. 

Lo status e l’immagine

Quando qualcuno vi blocca tra i contatti di whatsapp non dovrebbe lasciare tracce e voi dovreste essere all’oscuro di quanto accaduto. Tuttavia ci sono degli indicatori che possono subito svelare l’accaduto: basta saperli guardare attentamente.

Un contatto che vi avrà bloccato, infatti, non vi lascerà più accedere ad elementi come il suo status o l’immagine del profilo. Vedrete sempre la stessa o non la vedrete proprio nè potrete leggere lo status.


LEGGI ANCHE: WhatsApp: svelato il trucco semplice e gratuito per spiare


Sparirà anche l’ultimo accesso e, inoltre, inviando un messaggio esso non sarà consegnato e quindi non apparirà la doppia spunta.

Una prova che vi toglierà ogni dubbio

Volendo effettuare una prova che eliminerà ogni dubbio e fraintendimento su quanto accaduto, si potrà creare un gruppo momentaneo e fittizio. I contatti che vi hanno bloccato, infatti, non possono far parte del vostro stesso gruppo.

L’app, dunque, non dovrebbe permettervi di aggiungere il contatto in questione ad un nuovo gruppo creato appositamente per l’occasione.

bloccato su whatsapp

Impostazioni privacy