Come truccarsi in estate: 7+1 consigli per un make-up perfetto

Valentina

Moda

Ecco alcuni consigli su come truccarsi in estate per avere un make-up perfetto, ma senza esagerare. Vediamo quali sono.

D’estate è consigliato usare un trucco più fresco, meno marcato che permette alla nostra pelle di traspirare. Quindi puntiamo su texture leggere che non appesantiscano il nostro viso per evitare l’effetto maschera di cemento. Ecco qualche utile consiglio da seguire per chi anche nelle giornate più calde non vuole rinunciare al make-up.

Truccarsi in estate: i consigli da seguire

Trucco leggero
Come truccarsi in estate: 7+1 consigli per un make-up perfetto

Come prima cosa, ma vale sempre ed ancor di più in estate, è bene preparare la pelle al trucco. Quindi usiamo un detergente delicato per pulirla e poi applichiamo una crema idratante molto leggera se non abbiamo problemi di pelle specifici.


LEGGI ANCHE: Come abbinare gli ombretti agli occhi nel modo giusto


Come seconda cosa meglio usare prodotti in polvere e non liquidi in crema; quindi si alla cipria uniformare l’incarnato senza appesantirlo, ai fondotinta minerali. Si può scegliere anche una BB cream leggera. Oppure associato alla cipria si può usare un buon correttore per correggere le piccole imperfezioni come occhiaie, discromie o qualche brufoletto, applicandolo solo in alcune zone ed evitando così di appesantire il viso col fondotinta.

Anche la scelta del fard o del bronzer è importante; va benissimo sui toni del marrone o del rosa chiaro da applicare solo in alcune zone del viso come sul naso, zigomi e mento.

Siccome abbiamo fatto una base leggera possiamo giocare con il trucco occhi. Possiamo optare per colori accesi come il verde o il giallo oppure rimanere sul classico con un colore nature. Se abbiamo la tendenza a sudare molto meglio evitare quelli in crema soprattutto se non sono di buona qualità che tendono ad entrare nelle pieghe.


LEGGI ANCHE: Truccare gli occhi all’ingiù in modo efficace: i consigli di bellezza


Per completare il trucco occhi non può mancare il mascara; meglio sceglierlo resistente all’acqua e con un colore intenso. Se vogliamo possiamo usarne uno marrone per il giorno e per la sera, sempre se ci piace stupire, uno colorato.

Così come gli occhi anche le labbra hanno un ruolo importante; idratiamole sempre con un buon burro cacao e preferiamo dei lucidalabbra non troppo appiccicosi o dei rossetti leggeri. IL colore dipende dall’occasione e dal nostro umore.

Importante che la crema idratante, il fondotinta, se decidiamo di usarlo, ed il burro cacao abbiamo un fattore di protezione solare. In questo modo proteggeremo la nostra pelle dai raggi UV, perchè ricordiamoci che il sole non si prende solo in spiaggia.

Trucco leggero
Come truccarsi in estate: 7+1 consigli per un make-up perfetto
Impostazioni privacy