Viaggiare: ecco cosa non deve mai mancare nel beauty case

Sonia

Lifestyle

Organizzare il beauty case da viaggio, prima di partire, è fondamentale in modo da non dimenticare nulla. Va riempito in maniera scrupolosa in modo da non trovarsi impreparati o sprovvisti, l’importante è scegliere con cura cosa portare e cosa si può lasciare a casa.
Non importa la meta scelta, ciò che conta è che il beauty case sia ben fornito e che ci sia tutto per il viaggio. Non vi resta che studiare una lista prima di partire, scrivendo e salvando cosa portare nel beauty case senza troppi eccessi.

Quali prodotti skincare bisogna tenere nel beauty case da viaggio?

skin care

Portate sempre prodotti che si adattino ad ogni evenienza, comprese quelle di emergenza. L’importante è che non si esageri e che ci sia nel beauty case il minimo indispensabile in modo da non rimanere sprovvisti: ovviamente non bisogna mai rinunciare a una buona skin care, accompagnata da un sensazionale make-up.

Ecco i prodotti che non farete a meno:

  • SPF viso e corpo con fattore 50+: se si ha spazio, si può optare anche per una protezione 30 da applicare quando la tua pelle sarà già abbronzata. Si consiglia di controllare prima di acquistare che la protezioni si adatti in maniera omogenea sia al viso che al corpo e che possa essere usato anche come dopo sole e come protettore per i tatuaggi.
  • Fix plus: acqua termale rinfrescante e calmante. Da vaporizzare sul viso quando si vuole durante la giornata.
  • Maschera in tessuto: per un boost d’idratazione per il viso non dimenticare una maschera viso in tessuto. Facile da trasportare, occuperà poco posto e darà sollievo alla tua pelle.
  • Creme idratanti: per le mani, corpo, piedi e per il viso si può optare per una crema unica, idratante e nutriente, studiata per poter essere applicata in ogni zona.
  • Prodotto emolliente:  non bisogna dimenticare un prodotto emolliente e riparatore in caso di punture da insetti, scottature o bruciatura dovuta all’abbronzatura. Un prodotto valido è il burro di karité, ottimo per la pelle secca e screpolata.
  • Dischetti in cotone e salviette imbevute: utili per struccarsi o per disinfettare una ferita, utilissimi da portare in borsa o in questo caso nel beauty da viaggio.

LEGGI ANCHE:  Trucco da sposa, come deve essere: gli errori da evitare

Quali sono i prodotti make-up sono indispensabili nel vostro beauty case?

beauty case

Optate per formule leggere e multifunzionali in modo da potersi adattare ad ogni tipo di pelle risparmiando spazio:

  • Correttore e fondotinta: scegliete prodotti delicati, illuminanti e non occlusivi.
  • Gel per sopracciglia: fisserà le sopracciglia anche in spiaggia senza muoversi durante tutto il giorno. Sceglietelo colorato se proprio non vi va di rinunciare a un po’ di forma.
  • Blush & Bronzer: optate per prodotti due in uno, si consigliano colori di un paio di tonalità più scure, visto imminente abbronzatura dorata.
  • Matita occhi o ombretti in crema: scegliete matite automatica in modo da usarle come ombretto, oppure optare per gli ombretti in crema e gli eyeliner metallizzati.
  • Mascara: si consiglia un mascara marrone, darà un tocco naturale. Da non dimenticare che il prodotto dovrà essere waterproof.
  • Lip gloss o burro cacao colorato: ottimi per dare un tocco salutare alle labbra, colorandole leggermente e nutrendole in profondità.

Set per unghie e nail-art: da tenere con se forbicina e limetta nel caso si dovesse scheggiare un unghia durante il viaggio. Se si ha spazio, potreste aggiungere uno smalto fortificante, qualche colore da abbinare ai vostri look e l’acetone nel caso vorreste stoglierlo.

LEGGI ANCHE:  Sempre belle anche d’estate: ecco il trucco perfetto

Quali prodotti per i capelli e corpo bisogna portare in viaggio?

Prendersi cura dei capelli in estate è importante, a causa dei raggi solari che possono sfibrare e seccare la chioma, bisogna nutrirli e curarli grazie a questi prodotti:

  • Shampoo : scegliete formule idratanti e nutrienti. Evitate prodotti universali che potrebbero subire variazioni sotto i raggi UV danneggiando i capelli dalla radice.
  • Maschera o balsamo: si consigliano assolutamente le maschere se si ha spazio e tempo, oppure un ottimo balsamo da usare dopo ogni lavaggio lasciandolo in posa qualche minuto su tutti i capelli.
  • Le mini taglie di detergenti: bagnodoccia e detergente intimo non devono mai mancare, perché non sempre il posto scelto offre prodotti nella stanza dove si soggiorna. Si consiglia di travasare in contenitori più piccoli le lozioni per risparmiare spazio, oppure scegliere mini taglie acquistabili già in commercio.
  • Set igiene orale: da non mancare spazzolino, dentifricio, collutorio e se si vuole anche il filo interdentale per una pulizia più profonda fra dente e dente.
  • Kit di pronto soccorso: da non dimenticare un mini kit di pronto soccorso per la salute, dove riporre medicine, cerotti, un’acqua di rose e disinfettanti per ogni evenienza.

trucchi

Impostazioni privacy