Cosa mettere in valigia per una vacanza in montagna: tutti i must have

Simona

Famiglia

Se il mare non fa per voi ecco una piccola guida per preparare la vostra valigia prima di partire per una vacanza in montagna: vi sarà indispensabile!

Il mare non piace a tutti: se una gran parte dei vacanzieri preferisce sole, salsedine e spiaggia, l’altra parte non rinuncerebbe mai a qualche giorno in montagna. Frescura, prati e la natura più vera e selvaggia: per gli amanti del genere non c’è nulla di meglio.

Ma come accade anche ai vacanzieri più inarrestabili, anche in questo caso si viene assolti ogni volta dal dilemma valigia: cosa portare con noi sui monti? Ecco una piccola guida che vi aiuterà a preparare i bagagli con i must have per il vostro viaggio a contatto con la natura.

Valigia per la vacanza in montagna: cosa portare?

valigia per una vacanza in montagna

Se partite per il mare l’indispensabile saranno tanti costumi da bagno e qualche vestitino fresco e glamour: ma per la montagna cosa portare? In molti, infatti, non conoscendo l’entità dell’escursione termica tendono a riempire la valigia di cose adatte ad ogni temperatura per poi ritrovarsi impreparati davanti a ciò che troveranno.


LEGGI ANCHE: Vacanze: come fare la valigia perfetta, i consigli utili


Con questa guida riuscirete a fare le valigie in modo intelligente portanto con voi solo ciò che vi servirà realmente e di cui non potrete fare a meno. Basta inutili sovraccarichi di cianfrusaglie: ecco cosa mettere in valigia per la vacanza in montagna.

Una lista dello stretto occorrente

La prima cosa da fare, qualche tempo prima della partenza, sarà una lista con lo stretto indispensabile. In questo modo non riuscirete mai a dimenticare qualcosa o a portare il peso di cose che non utilizzerete mai.


LEGGI ANCHE: Valigia per il parto: ecco cosa portare per mamma e bambino


Includete sempre:

  • Giacca a vento
  • Crema solare adatta al vostro tipo di pelle
  • T-shirt
  • Scarpe da trekking per le escursioni
  • Una sciarpetta
  • Uno zainetto capiente per le escursioni
  • Diverse cartine dei sentieri per non perdervi mai
  • Una tuta comoda
  • Dei maglioncini per le serate più fresche

Il repellente

Tra i vostri capi adatti a giornate di meravigliose esplorazioni ed escursioni, non dimenticate mai qualche repellente per gli insetti. Ricordatevi di queste sostanze per tenere a bada fastidiose punture di zanzare e insopportabili ronzii. 

Se proprio non volete utilizzare sostanze chimiche, dello spray alla citronella funzionerà in egual modo in maniera portentosa.

valigia per una vacanza in montagna

Impostazioni privacy