Palla miofasciale: con questi esercizi allevierete i dolori!

Simona

Salute e Benessere

La palla miofasciale è lo strumento adatto per fare degli esercizi che allevieranno i dolori e le tensioni muscolari: ecco come fare!

Soffrite di tensioni muscolari ma non avete ancora trovato lo specialista che faccia al caso vostro? Provate con un pò di esercizio! Vi basteranno qualche minuto e una apposita palla miofasciale doppia.

Questo strumento gioverà sul benessere generale e sul processo rigenerativo: gli sportivi la utilizzano! Ecco quali sono gli esercizi da fare.

Gli esercizi con la palla miofasciale che allevierenno i vostri dolori

Esercizi palla miofasciale

Questa palla massaggiante è particolarmente adatta alle fasce, zone di tessuto connettivo ricchissime di fibre di collagene: esse connettono i gruppi muscolari e gli organi. Questo strumento, infatti, riesce ad alleviare il processo spinoso delle vertebre facendo pressione sulle contratture.


LEGGI ANCHE: Come alleviare i gas intestinali con alcuni semplici esercizi


Con questi esercizi, inoltre, troverete un sicuro giovamento.

La cervicale

Avvicinatevi ad un muro e posizionate il dispositivo con la sua scalanatura rivolta verso il collo e la nuca. Esercitando una leggera pressione, poi, voltate la testa a destra e a sinistra.

Se volto contro una parete o distesi, questo esercizio sarà ancora più piacevole. Il risultato è assicurato!

La schiena

Anche in caso di tensioni alla spina dorsale questo strumento sarà davvero una manna dal cielo. In questo caso dovrete avvicinarvi alla parete e, in posizione eretta, collocare la scalanatura direttamente sulla spina dorsale.


LEGGI ANCHE: Salto della corda: perché questo esercizio fa bene


Con le ginocchia piegate, poi, fate movimenti sia verso l’alto che verso il basso concentrandosi sulle zone particolarmente contratte. La vostra schiena ne trarrà sicuro beneficio.

Le braccia

Se le vostre tensioni fisiche sono concentrate soprattutto nella zona degli avambracci, vi sono degli esercizi appositi con la palla miofasciale. Essa dovrà essere collocata con la scalanatura sotto l’avambraccio e dovrà sciolare in avanti e indietro facendo un pò di pressione.

Esercizi palla miofasciale

Impostazioni privacy