Come alleviare i gas intestinali con alcuni semplici esercizi

Simona

Salute e Benessere

Ci sono alcuni esercizi con i quali è possibile alleviare i gas intestinali per aiutare ad eliminarli più velocemente: ecco quali.

Soffrire di meteorismo è una condizione fastidiosa quanto imbarazzante: la presenza di gas intestinali, infatti, comporta spesso tensione e dolore addominale. Ci sono, tuttavia, degli esercizi per il corpo che aiutano ad eliminare il problema alleviando di certo il dolore.

Ecco quali sono e come praticarli al meglio: scopriamoli insieme!

Gas intestinali: ecco alcuni esercizi per alleviare il fastidio del meteorismo

gas intestinali

Ci sono degli utilissimi esercizi fisici che con pochi minuti di pratica al giorno vi permetteranno di alleviare il fastidio addominale causato dai gas intestinali. La loro pratica assidua, inoltre, aiuterà pian piano ad eliminarli.


LEGGI ANCHE: Pancia piatta: gli esercizi efficaci per ottenerla velocemente


Tutto ciò che vi servirà sarà un tappetino da yoga e 15 minuti da dedicarvi. Ecco come praricarli nel modo giusto.

La posizione del bambino

Conosciuta anche come Balasana, la posizione del bambino serve a favorire il rilassamento del corpo e a placare emozioni e pensieri. Posizionati sul tappetino da yoga possiamo cominciare ad eseguire l’esercizio.

La prima cosa da fare è sedersi sulle gambe portando i glutei verso i piedi. Successivamente ci si dovrà stirare in avanti tenendo le braccia ben tese ed eseguire 5 giri di respirazione.


LEGGI ANCHE: Pilates: i benefici su mente e corpo


Questa posizione dovrà essere mantenuta per almeno 2 minuti e andrà ripetuta 2 o 3 volte: in questo modo il corpo si sarà rilassato e riuscirà ad espellere i gas fastidiosi.

La posizione del cammello

Questo esercizio di yoga è di facile esecuzione ed è conosciuto come posizione del cammello. Oltre ad essere portentosa nell’eliminazione dei gas intestinali, questa posizione riesce anche ad alleviare ansia, stress e tesioni.

Sfoderato il tappetino ci si dovrà inginocchiare sopra distendendo le tibie fino ad allungarle ad altezza bacino. A questo punto, dovrete inarcare il corpo all’indietro formando un arco e toccando i talloni con le mani. Rilassate il collo e allontanate le spalle dalle orecchie.

Questa posizione andrà mantenuta per 1 o 2 minuti.

gas intestinali

Impostazioni privacy