Pancia piatta: gli esercizi efficaci per ottenerla velocemente

Simona

Salute e Benessere

La pancia piatta è l’oggetto del desiderio di moltissime persone: con questi esercizi davvero efficaci la ptterrete velocemente.

Pancia piatta e addominali definiti e scolpiti sono il desiderio dei tanti che si avvicinano con assiduità all’esercizio fisico. Ci sono molte soluzioni che porterebbero a questo risultato, ma nulla permette risultati così duraturi come l’allenamento intenso.

Basterà praticarli più volte alla settimana con il massimo scrupolo e senza tralasciare mai nessun esercizio: il vostro addome sarà perfetto. Ecco quali sono!

Ottenere una pancia piatta: quali esercizi praticare?

Pancia piatta

Un ventra piatto e scolpito è il desiderio di molte persone: desiderabile quanto difficile da raggiungere. Questo perchè molto spesso il solo stile di vita sano con la giusta alimentazione non sono sufficienti senza un corretto e intenso esercizio fisico.


LEGGI ANCHE: Come preparare un centrifugato sgonfia pancia: gli ingredienti


A tavola, ad esempio è bene mangiare lentamente e più volte al giorno ed evitare assolutamente le bibite gasate e l’alcol. E’ inoltre caldamente consigliato un apporto di acqua di almeno 2 litri al giorno.

Per quanto riguarda gli esercizi è scorretto pensare che servano solo tantissimi addominali: il segreto è un giusto mix tra aerobica, addominali e buone abitudini.

Il crunch

Il crunch, con le sue varianti è l’esercizio base per la definizione dei muscoli addominali: dovrà essere effetturato in serie da 10 per 3 o 4 ripetizioni, almeno 3 volte la settimana. Procuratevi un tappetino da yoga e distendetevi.

Una volta distesi sul tappetino, flettete le gambe in modo da creare un angolo di 90° e sollevate solo le spalle, mantenendo il tratto lombare ben fermo in terra. Dovrete ripiegarvi su voi stessi chiudendo l’addome e cercando di non muovere la testa.


LEGGI ANCHE: Esercizi total body: essere in piena forma per l’estate


Lo stesso esercizio potrà essere effettuato tenendo le gambe rigide e sollevate o flettendosi di lato in modo da allenare anche gli addominali obbliqui. 

Cyclette e corsa

Degli esercizi di aerobica sono sempre ottimi come riscaldamento prima dell’allenamento vero e proprio o come esercizio a sè stante. A questo fine andranno bene la corsa, il tapis roulant o la cyclette.

Per quanto riguarda la cyclette ne basteranno 20 minuti al giorno; la corsa andrà fatta per almeno 30 minuti, uguale il tapis roulant.

Il plank laterale

Il plank è uno degli esercizi più indicati per ottenere un ventre perfetto: vi costerà tanta fatica, ma i risultati saranno notevoli. Bisognerà stendersi a terra sul fianco e appoggiarsi con l’avambraccio al tappetino. 

Dovrete poi sollevare il bacino tenendo il corpo dritto e mantenere la stessa posizione per almeno 30 secondi.

Pancia piatta

Impostazioni privacy