Quante calorie ha l’anguria? Ecco cosa dice la scienza

Simona

Salute e Benessere

Durante le grandi mangiate estive, vi siete mai chiesti quante calorie ha l’anguria? Ecco cosa dice la scienza a riguardo.

L’anguria è il frutto per eccellenza dell’estate: in spiaggia tutti ne abbiamo fatto scorpacciata. Spesso, addirittura, c’è chi lo preferisce al posto di una cena leggera. Rosso, dolce, succoso e rinfrescante: ma fa ingrassare?

Ecco quante calorie ha questo frutto: ecco cosa dice la scienza in merito!

Anguria: ecco quante calorie ha: fa ingrassare?

Quante calorie ha l'anguria

Da tempo è diffusa la diceria secondo la quale, a causa del suo sapore estremamente zuccherino, l’anguria faccia ingrassare. In estate, infatti, molte persone ne mangiano in grande quantità e chiunque, prima o poi, si è posto questa domanda.


LEGGI ANCHE: Anguria: come conservarla per gustarla sempre al meglio


Ovviamente la scienza dà una risposta negativa a questa domanda e quindi, è falso: il cocomero nonostante sia così dolce e saporito non fa ingrassare!

Ma non solo! Scopriamo insieme il suo contenuto calorico.

Quante calorie per questo frutto?

Il cocomero, è composto al 95% di acqua e presenta un contenuto calorico decisamente basso: rappresenta, così, l’ideale per i regimi alimentari ipocalorici. Ogni 100g di questo frutto estivo ha solo 16Kcal e un contenuto di zuccheri che si attesta sui 4g ogni 100g di frutto.


LEGGI ANCHE: Melone: proprietà, benefici e calorie


Il suo alto contenuto in vitamine, poi, lo rende anche un cibo salutare. Con 100g di cocomero assumiamo circa 280mg di potassio e tanta vitamina A e C. 

Ovviamente è sempre consigliato non superare la dose di frutta fresca da cosumare al giorno e non sostituirne il consumo ad un pasto vero e proprio. Al nostro corpo, ovviamente, serve una vasta gamma di nutrienti per tenersi in gran forza!

Quante calorie ha l'anguria

Impostazioni privacy