Tagliare l’anguria: ecco 2 metodi per farlo in maniera originale

Sabrina

Casa

L’anguria è un frutto molto nutriente ma che può risultare difficile da tagliare. Ecco dei consigli utili per riuscirci senza particolari problemi.

In estate, si sa, l’anguria è il frutto più consumato poiché consente di rinfrescarsi e dissetarsi. Non a caso, si tratta di un alimento dalle grandi proprietà diuretiche che aiuta ad eleminare i liquidi in eccesso.

Quello in esame è anche un frutto che si presta ad essere tagliato in vari modi. Se siete alla ricerca di modi originale per tagliarla, siete nel posto giusto. Di seguito, infatti, vi sveliamo come tagliare l’anguria in un modo diverso dal solito.

Come tagliare l’anguria in modo originale

Tagliare l’anguria può sembrare difficile, soprattutto se vogliamo farlo in maniera originale per stupire gli ospiti, ad esempio.

Uno dei modi più originali è sicuramente quello di ricavare dei ghiaccioli.

Per fare questo, tagliate l’anguria a metà e collocatela su un piano di lavoro. Dopo, su entrambi i lati, eseguite circa 5 incisioni sul dorso.

Per ogni taglio, inserite degli stecchi da ghiacciolo e tagliate l’anguria in 3 parti, di lungo, poi in altre 4 procedendo nell’altro verso. Il risultato saranno 13, 14 ghiaccioli all’anguria, da riporre in freezer.

In questo caso, potrete servirli sopra un tagliere di legno dalla forma rotonda così da riporli circolarmente con lo stecco verso l’esterno. In questo modo, gli ospiti potranno servirsi da soli, molto facilmente.

Tagliare l'anguria: ecco 2 metodi per farlo in maniera originale

Un’altra idea originale è quella di tagliare il frutto servendolo all’interno della sua scorza a mò di ciotola.

In questo caso, il frutto andrà tagliato a metà e dopo privato della polpa. Fatto ciò, tagliate la base della scocca con un coltello in modo tale da riuscire ad appoggiarla sul tavolo.

Ora, è il momento di affettare in quadratini di piccole dimensioni la polpa, per poi riporla in frigo per una trentina di minuti.

Leggi anche: ANGURIA FRUTTO D’ESTATE: I CONSIGLI PER UN CONSUMO IDEALE 

Per servirli, adagiateli all’interno della scorza precedentemente svuotata e in aggiunta unite dei cubetti di ghiaccio, delle foglie di menta e con all’interno un mestolo in modo tale che gli invitati possano servirsi da soli.

Tagliare l'anguria: ecco 2 metodi per farlo in maniera originale

Impostazioni privacy