Pantaloni donna: le tendenze dell’estate 2021

Valeria B

Moda

Pantaloni donna: le tendenze dell’estate 2021. Tutto quello che bisogna sapere.

Come vestirsi durante l’estate, in città e in vacanza? I capi d’abbigliamento da scegliere non mancano, dai vestiti interi agli spezzati, camicette e t-shirt con gonne e pantaloni. L’importante è scegliere la soluzione che vi faccia sentire a vostro agio, comode ed eleganti.

Mai come in estate, infatti, la praticità nell’abbigliamento è fondamentale per affrontare il caldo afoso della città e il solleone delle località di vacanza. Soddisfatta questa esigenza, scopriamo insieme i pantaloni donna di tendenza per l’estate 2021. Ecco cosa indossare.

LEGGI ANCHE: GONNA ADATTA A OGNI FISICO, COME SCEGLIERLA

Pantaloni donna: le tendenze dell’estate 2021

pantaloni donna estate

Lunghi, larghi, leggeri e impalpabili. Sono i pantaloni da donna dell’estate 2021, comodi ed eleganti per ogni occasione. Per andare in ufficio, salire e scendere da autobus accaldati, per andare in monopattino, fare shopping e l’aperitivo dopo una giornata di lavoro. Ideali anche nelle località di vacanza: per andare al mare, fare passeggiate sulla spiaggia e sul lungo lago o nei piccoli centri di montagna.

I pantaloni sono un capo di abbigliamento versatile, pratico e raffinato allo stesso tempo, basta scegliere il modello più adatto a ognuna e i materiali giusti, che in estate, con il caldo, saranno cotone e lino. Tra le tendenze dell’estate 2021 ci sono i pantaloni lunghi a campana, quelli a tre quarti, con la vita alta e a sigaretta morbidi. I colori dominanti sono i classici chiari ma anche gli accesi colori pastello dal rosa al verde vanno di moda.

I vari tipi di pantaloni

I consigli su come indossare i pantaloni da donna di moda nell’estate 2021.

Pantaloni a campana o palazzo. Sono molto lunghi e larghi, comodi ed eleganti per la città ma in questo caso da indossare preferibilmente con sandali a tacco alto, per evitare di ripulire tutte le strade. Al mare portateli pure con sandali o infradito rasoterra. In città portateli con una blusa fresca a fantasia, in vacanza con una piccola t-shirt scollata. I colori ideali sono bianco, beige, avorio, kaki ma osate anche i colori dal rosa salmone al verde acido.

Pantaloni a tre quarti. Pratici per chi deve camminare molto durante il giorno, in città e al lavoro, indossateli con sandali da mezzo tacco. Sono molto eleganti con una camicetta bianca con volant. I colori sono quelli indicati sopra ma potete provare anche con l’azzurro acquamarina.

Pantaloni a vita alta. Sono un classico tornato di gran moda, sceglieteli morbidi con una bella cinta a vista per valorizzare la lunghezza delle gambe e abbinateci i tacchi alti. In questo caso, camicetta, blusa o t-shitt vanno dentro i pantaloni. Per i colori scegliete beige, grigio perla, rosa, kaki e marrone.

Pantaloni a sigaretta. Sono solitamente più stretti e affusolati ma possono essere anche più larghi e comodi. La differenza la fa il taglio. Sono ideali per un aperitivo o un dopocena fuori, in città e al mare. Sceglieteli color panna o avorio, rosa, lilla o fucsia, da abbinare anche a una camicetta tono su tono o bianca se indossate quelli colorati.

LEGGI ANCHE: COME TRASFORMARE I VECCHI JEANS IN DEI PANTALONCINI ALLA MODA

pantaloni donna estate

Impostazioni privacy