Cosa portare al mare per un giorno: 9 tips indispensabili

Valentina

Salute e Benessere

Ecco cosa portare al mare se abbiamo deciso di andare un solo giorno. Ci sono delle cose da portare indispensabili; vediamo quali sono. 

Una giornata al mare è sempre una buona idea per staccare dalla routine quotidiana, casa, lavoro e così via. Bisogna però ricordarsi di prendere qualche piccolo accorgimento per evitare di avere problemi che possano rovinarci la giornata.

Cose da portare al mare: ecco le più utili

Andare al mare
Cosa portare al mare per un giorno

Per trascorrere una giornata spensierata al mare meglio avere sempre con se:

  • Telo da mare: meglio postare sempre con se l’asciugamano. Possiamo prenderne anche uno in microfibra che occupa poco spazio o si asciuga facilmente. Ricordiamoci di portarne uno in più da tenere in macchina che può esserci utile se al ritorno abbiamo il costume non perfettamente asciutto.
  • Crema solare: anche se andiamo al mare per poche ore è sempre bene portare con noi la protezione solare, meglio se waterproof. Ricordiamo di applicarla spesso e di evitare di esporci al sole nelle ore più calde della giornata.

LEGGI ANCHE: Castelli di sabbia da fare al mare con i bambini, i consigli utili


  • Cappello ed occhiali da soli: due oggetti indispensabili per ripararci dal sole. Il cappello può essere di paglia che ci mantiene più freschi, mentre meglio usare degli occhiali di buona qualità per evitare di danneggiare i nostri occhi. Ricordiamoci di riporli nella loro custodia perchè la sabbia e l’acqua del mare li possono rovinare.
  • Ciabatte: se per recarci al mare dobbiamo guidare o prendere un mezzo pubblico meglio indossare le classiche sneakers o dei sandali, ma ricordiamoci di mettere nella borsa anche un paio di ciabatte per quando arriveremo in spiaggia.
  • Acqua e cibo: non dimentichiamoci di portare dell’acqua fresca soprattutto se andiamo in una spiaggia dove non c’è un lido. D’estate e quando si è esposti al sole per lungo tempo il corpo ha un bisogno di idratazione maggiorato e costante. Per il cibo meglio qualcosa di fresco e leggero come un riso all’insalata, un cous cous e della frutta fresca già tagliata.

 


LEGGI ANCHE: Nascondere la pancia al mare: ecco quali sono i costumi giusti


 

 

  • Costume: il costume è indispensabile, partiamo da casa con uno già indosso e portiamone uno di ricambio che ci verrà utile per il ritorno. Portiamo anche un pareo o copricostume o delle magliette di ricambio.
  • Ombrellone, lettino, stuoia: se non andiamo in un lido attrezzato è meglio portare qualcosa che ci ripari dal sole per evitare ustioni o insolazioni che potrebbero rovinarci la giornata.
  • Libri, riviste, giochi: utili per passare il tempo soprattutto nelle ore dove non possiamo fare il bagno e quando fa troppo caldo. Un modo per rilassarsi. Se abbiamo bambini portiamo anche loro i classici giochi da mare per farli divertire.
  • Braccioli, salvagenti, materassini, pinne, maschere e così via: per i bambini è importante ricordarsi di portare anche braccioli e salvagenti per un bagno in tutta sicurezza.
Andare al mare
Cosa portare al mare per un giorno
Impostazioni privacy