Proteggere i capelli colorati dal sole: i trucchi per un colore sempre perfetto

Simona

Salute e Benessere

L’arrivo dell’estate porta con sè anche l’esigenza di proteggere i capelli colorati o decolorati dal sole: ecco qualche trucchetto per avere sempre un colore brillante e dei capelli sani.

Il sole, la salsedine e il cloro delle piscine sono gli acerrimi nemici estivi dei nostri capelli, soprattutto se colorati, decolorati o trattati. Salsedine e cloro li rendono aridi e crespi mentre l’esposizione al sole tende a rovinarne il colore.

Ci sono degli accorgimenti da prendere che vi permetteranno di potervi esporre senza pericoli per la chioma: eccone qualcuno!

Capelli colorati e trattati: proteggerli dal sole

Proteggere i capelli colorati dal sole

Il sole, così come per il biondo, tende a scolorire e sbiadire i capelli colorati o trattati: come per la pelle è importante proteggere dal sole anche la vostra chioma. E’sempre bene adottare delle misure preventive in modo da non stressare troppo il capello e da non rovinare quel costosissimo trattamento che avevate da poco fatto dal parrucchiere.

Scopriamo insieme qualche misura che, con grande stile, vi metterà al riparo da crespo e disastri!

Un foulard chic

Il foulard è un modo particolare, creativo e coloratissimo per proteggere un capello già di per sè secco e delicato dai danni di raggi solari, della salsedine e del cloro. Oltretutto è anche chic e di gran tendenza.


LEGGI ANCHE: Come proteggere i capelli biondi al mare: i trucchi per averli sempre curati


Vi basterà un foulard di un tessuto leggero da legare come meglio preferite in modo tale che l’intera chioma sarà coperta e protetta dall’esposizione.

I giusti prodotti

Le parole d’ordine nel caso di una chioma così delicata sono idratare e nutrire: un capello sano è il primo passo verso la bellezza! In commercio esistono prodotti adatti allo scopo e creati proprio per far fronte a questa esigenza.


LEGGI ANCHE: Come ottenere ricci perfetti senza danneggiare i capelli


Ci sono creme, mousse e olii arricchiti di proteine, vitamine e agenti condizionanti che vi regaleranno una chioma sana e lucida e aiuteranno il colore a mantenersi brillante.

Le cure da fare al ritorno

Di ritorno da una giornata di sole è sempre opportuno lavarsi i capelli: in questo modo verranno spazzati via i residui di salsedine, cloro e prodotti.

Ovviamente, è sempre opportuno utilizzare prodotti adatti alle proprie esigenze e, in caso di lavaggi frequenti, uno shampoo delicato che non irriti eccessivamente il cuoio capelluto.

Proteggere i capelli colorati dal sole

Impostazioni privacy