Come ottenere ricci perfetti senza danneggiare i capelli

Sabrina

Salute e Benessere

Se volete sapere come ottenere dei ricci perfetti senza però danneggiarli siete nel posto giusto. Di seguito, infatti, vi sveleremo dei segreti per ottenere meravigliosi ricci in maniera non aggressiva.

ricci sono in grado di donare luminosità al viso. Il tasto dolente, però, è rappresentato dal fatto che, per ottenerli, molto spesso si usano metodi piuttosto invasivi che con il tempo possono provocare gravi danni, in molti casi anche irreparabili, ai vostri capelli.

Dovete sapere, però, che è possibile ricorrere a diversi metodi che hanno il grande vantaggio di non maltrattare i capelli.

Di seguito, vi sveleremo 3 metodi per ottenere i ricci che tanto desiderate senza intaccare la salute della vostra capigliatura.

Come ottenere ricci perfetti: 3 metodi

1. T-shirt

Per ottenere delle onde voluminose un metodo molto efficace è quello che prevede l’utilizzo di una t-shirt.

Tanto per cominciare, tagliatela effettuando delle strisce con larghezza di massimo 3 centimetri e che andranno utilizzate per avvolgere i vostri capelli. Dividete i vostri capelli in più sezioni, dopodichè prendete una ciocca e posizionatela al centro della striscia e cominciate ad avvolgerla su sè stessa. Ricordate, prima di eseguire questa pratica, di spruzzare su ogni ciocca della lacca in modo tale da ottenere un fissaggio maggiore.

Questo processo andrà effettuato per tutta la testa e bisognerà lasciare in posa per almeno 3 ore.

2. Treccine o chignon

Come ottenere ricci perfetti senza danneggiare i capelli
Come ottenere ricci perfetti senza danneggiare i capelli

Un altro metodo molto efficace è di ricoprire la propria testa di trecce. Prima di andare a dormire, dividete i capelli in varie sezioni, inumidite leggermente ogni ciocca ed eseguite una treccia.

Ricordate che, più trecce effettuerete e più i capelli saranno ondulati. 

Leggi anche: COME OTTENERE LE BEACH WAVES DALL’EFFETTO NATURALE

Anche lo chignon può essere una valida alternativa. A tal proposito, create tanti piccoli chignon non prima di aver separato ogni ciocca in quattro grandi sezioni.

Fatto ciò, fissate gli chignon con elastici o forcine.

  1. Birra e limone

Questi due ingredienti sono in grado di idratare e riparare in profondità i capelli.

Grazie alle loro proprietà, la birra e il limone migliorano la consistenza dei capelli consentendo di ottenere onde più definite.

Questo trattamento è molto semplice da effettuare. Mettete a bollire 1 litro di acqua. Dopodichè aggiungetevi la birra e il succo di 1 limone, lasciandoli cuocere a fiamma bassa per qualche minuto.

Leggi anche: MASCHERA PER CAPELLI RICCI, COME FARLA IN CASA: IL RISULTATO E’ ASSICURATO

Fatto ciò, spegnete i fornelli e lasciate che la soluzione si raffreddi. Successivamente,  versatela all’interno di un nebulizzatore e vaporizzatelo sui capelli, ripetendo il trattamento almeno 2 volte a settimana.

Come ottenere ricci perfetti senza danneggiare i capelli
Come ottenere ricci perfetti senza danneggiare i capelli

 

Impostazioni privacy