Come proteggere i capelli biondi al mare: i trucchi per averli sempre curati

Simona

Salute e Benessere

L’estate è tempo di vacanza e di spiaggia: ma come fare per proteggere efficacemente i capelli biondi al mare? Ecco dei trucchi che funzioneranno!

Sono sempre di più sia gli uomini che le donne che non rinunciano alle decolorazioni e agli ultimi biondi di tendenza. Una scelta di stile che però necessita di cure davvero maniacali. Un capello chiaro o decolorato, infatti, necessità di un’idratazione extra e di un occhio di riguardo in più.

Al mare, soprattutto, luogo di salsedine e di esposizione ai raggi solari, le bionde naturali o non devono prestare molta attenzione e proteggere maggiormente la propria chioma dorata che altrimenti potrebbe risultare danneggiata.

Ecco dei trucchetti che vi renderanno queste attenzioni davvero un gioco da ragazzi!

Proteggere i capelli biondi al mare: ecco come fare

 proteggere i capelli biondi al mare

Proteggere i capelli biondi dall’esposizione solare al mare è fondamentale: non solo il capello sarà molto secco e arido, ma anche il colore ne risentirà spegnendosi.


LEGGI ANCHE: Olio di cocco: un ingrediente prezioso per la cura del vostro corpo


E’ importante, dunque, mantenere una buona idratazione e utilizzare un buon fattore protettivo non solo per la pelle ma anche per la chioma: ecco come fare.

I prodotti giusti

Immancabili nella vostra valigia delle vacanze, dovranno essere i prodotti adatti alle esigenze dei vostri capelli. Prediligete, infatti, prodotti ricostruttivi e protettivi specifici per il biondo. Non dimenticate un buon olio di cocco biologico che li terrà ben nutriti anche nelle giornate pià calde.


LEGGI ANCHE: Trattamento alla cheratina fai da te: ecco come dire addio ai capelli crespi


Fondamentali anche i fattori di protezione specifici per capelli che potrete trovare tranquillamente anche in profumeria e delle maschere per capelli contenenti pigmenti che risalteranno il vostro colore e lo aiuteranno a non spegnersi. 

I trattamenti giusti

Prima di partire per le spiaggie più esclusive potrete tranquillamente recarvi nel vostro salone di fiducia. Esistono dei trattamenti in grado di creare una sorta di film protettivo sulla vostra chioma e sottoporvi, in particolar modo, le lunghezze.

Questo trattamento, chiamato “glossyaiuterà a difendere il vostro biondo dalle aggressioni di raggi solari e salsedine.

 proteggere i capelli biondi al mare

Impostazioni privacy