trattamento alla cheratina
scopriamo insieme cos'è il trattamento alla cheratina e perché è molto efficace sul capello crespo

Volete controllare il vostro crespo? Esiste una strategia molto efficace per coloro che hanno i capelli indomabili. Scopriamo insieme quale.

Per chi alle prime avvisaglie di umidità e sbalzi di temperatura si ritrova con capelli arruffati, gonfi.. Non temete, qui troverete il rimedio per domare il crespo, mantenendo una chiama disciplinata e dal giusto volume.

Oltre ai famosi burri che si propongono come quello di karitè o cupuaçu, il migliore attivo ad azione anti crespo resta la cheratina. Infatti molte donne conosciute con capelli crespi si sottopongono mensilmente a trattamenti infusi di cheratina.

Ecco quindi, che siamo pronti a fornirvi tutte le soluzioni per trattare i capelli crespi.

Cheratina ai capelli, perché questo trattamento

trattamento cheratina

Innanzitutto la cheratina è una proteina con dei principali costituenti di peli, unghie e capelli.

Va usata come trattamento cosmetico, e più precisamente all’interno di prodotti per la cura del capello, perché ha un’azione:

  • levigante,
  • riempitiva,
  • protettiva
  • riparatrice del fusto capillare

Di solito si consiglia questo tipo di trattamento a chi ha i capelli naturalmente ricci e molto mossi che tendono al crespo in clima umido.

Per questi motivi, sopra menzionati, si possono utilizzare dei trattamenti di infusi di cheratina a casa come dal parrucchiere, prevenendo il problema e dando al capello setosità al tatto e liscio dalla lunga durata.

La beauty routine disciplinante e anti crespo a base di cheratina va fatta con costanza.


LEGGI ANCHE: Come scegliere il colore della tinta dei capelli in base alla carnagione


Bisogna applicare questo tipo di trattamento a casa in modo regolare tramite balsamo e shampoo arricchiti di cheratina e acido ialuronico.

Questo permette di mantenere i capelli elastici e morbidi, dalla radice alle punte.

Se si hanno capelli molto fini con poco volume, si deve evitare di usare trattamenti alla cheratina, perché li renderebbero solo piatti e pesanti.

Si consiglia, invece, sempre per chi ha capelli crespi e indomabili, di fare una volta al mese degli impacchi con l’olio d’argan.

Viene consigliato da esperti hairstylist anche di utilizzare avocado e jojoba tiepidi, applicandoli in testa con un foulard.

Sembra proprio che il segreto per moltissime donne con un capello super riccio è quello di dormirci sopra e al mattino risciacquare per bene con acqua tiepida e lasciare asciugare all’aria perché la chioma torni in forma e diventi disciplinata  e morbida.

I trattamenti alla cheratina per controllare l’effetto crespo sono molti, pertanto potrete chiedere al vostro hairstylist personale quale prodotto comprare sulla base del vostro capello, non dimenticandovi mai che è giusto seguire con regolarità il trattamento, per un risultato ottimale.

trattamento cheratina

Che aspettate? Provate per credere.

Seguiteci per altri consigli.