Quante calorie hanno le fragole? Ecco tutti i valori nutrizionali

Simona

Salute e Benessere

Le fragole sono un frutto di stagione: ecco quante calorie hanno e quali sono i valori nutrizionali di questi frutto. Scopriamo insieme se fanno ingrassare!

Rosse, dolci, succose: le fragole sono il frutto di stagione più apprezzato dagli estimatori. Così gustose che in pochi riescono a resistervi e una tira davvero l’altra! Per questo in molti si chiedono se facciano ingrassare e quante calorie in realtà contengano.

Ecco quante calorie hanno le fragole, se fanno ingrassare e tutti i valori nutrizionali.

Fragole: quante calorie hanno? Scopriamo la tabella dei valori nutrizionali

Quante calorie hanno le fragole

Gli esperti sono d’accordo su questo argomento: come tutta la frutta se correttamente consumata, anche le fragole non fanno ingrassare nonostante il loro sapore zuccherino. Per quanto riguarda le calorie, per ogni 100g di frutto ci sono all’incirca 35Kcal sempre che le si consumi senza zucchero o aggiunte.


LEGGI ANCHE: Come coltivare le fragole in casa: consigli utili


Inoltre, data la loro altissima percentuale d’acqua, più del 90%, queste piccole delizie rosse sono anche molto dissetanti. 

I valori nutrizionali

Questo frutto può dunque essere tranquillamente conusmato in una dieta sana anche in caso di un regime alimentare ipocalorico: le sue calorie, come visto, sono pochissime! Ma non solo!


LEGGI ANCHE: Fragole: le varie tipologie e come riconoscerle


Oltre ad avere un altissimo livello d’acqua al loro interno e un bassissimo valore calorico, contengono moltissimi nutrienti e vitamine utili per il nostro corpo e per il nostro benessere. Questo frutto è ricchissimo di vitamine e antiossidanti, sostanze che riescono a mantenere l’organismo giovane e a combattere l’invecchiamento cutaneo.

Ovviamente, è sempre necessario che vengano consumate senza zucchero aggiunto, senza panna o senza cioccolato. L’aggiunta di questi ingredienti, infatti, fa schizzare in alto sia il valore calorico che il contenuto di grassi, rendendoli poco salutari.

Al giusto punto di maturazione le fragole sono molto dolci e succose e, quindi, è davvero inutile aggiungere altro!

Quante calorie hanno le fragole

Impostazioni privacy