Come asciugare lo smalto velocemente: i segreti per una manicure perfetta

Simona

Salute e Benessere

Stendere lo smalto è sempre un’operazione noiosissima: ecco qualche segreto per asciugare velocemente lo smalto e avere una manicure perfetta in poco tempo.

Chi ha delle giornate sempre troppo piene di impegni sa benissimo che ogni minuto è prezioso per incastrare bene tutti gli impegni. Capita, poi, che per la cura della persona vi siano a disposizione solo pochissimi minuti che andranno ottimizzati al meglio. 

Anche stendere lo smalto rientra in quelle attività necessarie ma noiose, soprattutto per quanto riguarda i tempi di asciugatura dello smalto: una manicure perfetta, infatti, prevede una stesura a prova di sbeccatura. 

Se avete poco tempo, questo articolo è ciò che fa per voi: ecco come asciugare lo smalto velocemente.

Come asciugare velocemente lo smalto: i metodi più famosi

Come asciugare lo smalto

Se hai i minuti contati per la tua manicure, questi metodi per asciugare lo smalto velocemente sono proprio quello che fa al tuo caso! Niente più sbeccature, impronte di polpastrelli o sbavature sulle tue mani: tutto ciò che bisognerà fare sarà seguire queste accortenze e questi consigli. 

Le vostre mani e la vostra agenda vi ringrazieranno grazie a questi semplici rimedi naturali!

Il phon

Il metodo più classico e, probabilmente, anche quello più utilizzato per la cura della manicure. Una volta steso il vostro colore preferito non dovrete far altro che accendere l’asciugacapelli a bassa velocità e a bassa temperatura.


LEGGI ANCHE: Come riparare allo smalto rovinato in semplici mosse


Ricordatevi di utilizzarlo a una distanza di almeno 20cm dalle vostre mani per non bruciarvi!

Acqua e ghiaccio

Un altro metodo particolare e infallibile è quello che prevede l’utilizzo di acqua molto fredda come fissante. Procuratevi una bacinella colma d’acqua nella quale inserirete qualche cubetto di ghiaccio.


LEGGI ANCHE: Come stendere lo smalto sui piedi da sole: i consigli per un risultato professionale


Imemrgetevi le mani appena smaltate e lasciatele per qualche secondo: asciugherà tutto in men che non si dica!

L’olio spray

L’olio spray è molto utilizzato in cucina: non è altro che un semplice nebulizzatore riempito di olio da cucina. Questo ingrediente, tuttavia, è anche utilizzabile per accelerare l’asciugatura della vostra manicure.

Basterà solo spruzzarne qualche pump sulle vostre mani e attendere pochi secondi!

Come asciugare lo smalto

Impostazioni privacy