Come stendere lo smalto sui piedi da sole: i consigli per un risultato professionale

Sabrina

Fai Da Te

Stendere lo smalto ai piedi è un’operazione che richiede molta attenzione. Se non si presta la giusta accortezza, infatti, si può ottenere un risultato per nulla soddisfacente.

Un’applicazione perfetta dello smalto richiede l’attuazione di passaggi semplici ma ben precisi. Se correttamente eseguiti, infatti, è possibile ottenere un risultato professionale come dall’estetista.

Sicuramente, il primo aspetto fondamentale è quello di trovare un luogo comodo della casa dove poter effettuare una pedicure. Questa, infatti, servirà per eliminare eventuali calli e cuticole.

Leggi anche: PEDICURE FAI DA TE: I PASSAGGI PER UN RISULTATO COME DALL’ESTETISTA

Come stendere lo smalto

Prima di cominciare, applicate un olio in modo tale da evitare che eventuali sbavature aderiscano alla vostra pelle con un risultato poco soddisfacente. Così facendo, infatti, le eventuali sbavature andranno via molto facilmente con un cotton fioc o anche una salviettina.

Dopodichè, servitevi di un distanziatore per dita in modo tale da riuscire a separarle rendendo più facile la stesura dello smalto.

Come stendere lo smalto sui piedi: i consigli per un risultato professionale
Come stendere lo smalto sui piedi: i consigli per un risultato professionale

Se siete alle prime armi fate ricadere la scelta dovrebbe ricadere su smalti densi dal momento che sono più facili da usare. Lo smalto va steso partendo dal centro, con movimenti dall’alto verso il basso. Successivamente, si passa ai lati.

Ricordate, inoltre, di lasciare un po’ di spazio sopra  l’attaccatura dell’unghia senza smalto per dare un effetto più pulito.

Molto importante è poi attendere il giusto tempo affinché lo smalto si asciughi per bene. A tal proposito, per ridurre i tempi di asciugatura si può ricorrere al phon o ad uno spray apposito.

Dopo, dovrete eseguire una seconda passata in modo tale da ottenere un effetto più uniforme del colore.

Leggi anche: MICOSI ALL’UNGHIA: CONSIGLI SU COME PREVENIRLA E CURARLA EFFICACEMENTE

Ciò detto, la stesura del vostro smalto è ultimata e se avrete eseguito correttamente tutti i consigli il risultato sarà praticamente come dall’estetista!

Come stendere lo smalto sui piedi: i consigli per un risultato professionale
Come stendere lo smalto sui piedi: i consigli per un risultato professionale
Impostazioni privacy