Vestirsi di rosso: ecco come abbinare questo colore

Simona

Moda

Nelle calde serate stive non c’è niente di più irresistibile che osare con i colori: ecco come vestirsi di rosso e abbinare a dovere questo colore meraviglioso.

Il rosso è un colore meravoglioso da indossare. Caldo, intenso, estivo: ricorda la meraviglia dei coralli e l’intensità dei tramonti. Tuttavia, come tutti i toni più accesi, osare non è per tutti e per evitare strafalcioni di stile deve essere sapientemente abbinato. 

Mille tonalità di questo colore si adattano ad ogni incarnato e a ogni sottotono di pelle: un pomodoro per risaltare un incarnato caldo, una bella tonalità fredda per far risplendere un incarnato dai toni freddi. Ce n’è davvero per tutti!

Ecco come abbinarlo correttamente per essere sempre eleganti e chic!

Abbinare il rosso: ecco come non sbagliare look

Abbinare il rosso

I colori forti, come tutti, vanno sempre sapientemente abbinati: questo per evitare look troppo strong o strafalcioni che non vi donerebbero affatto un aspetto sofisticato e curato. Il rosso, in particolare, è un colore forte e meraviglioso da abbinare con cautela.


LEGGI ANCHE: Indossare il foulard: come essere sempre eleganti e alla moda


Esistono, infatti, centinaia di abbinamenti in grado di farlo risaltare a dovere e di donarvi un aspetto da sogno! Scopriamone insieme qualcuno.

Abbinare il rosso al denim

Il denim e, in generale i jeans, è un tessuto abbastanza neutro che si presta semplicemente ad ogni abbinamento. Indossarlo con questo colore è dunque una scelta casual e di grande stile. Una bella giacca ciliegia si sposerà alla perfezione con dei jeans a lavaggio chiaro.

Un fantastico giacchetto casual è bellissimo abbinato a una tshirt bianca semplice e a una frizzante gonna skater pomodoro. Sbizzarritevi con gli abbinamenti!

Le fantasie: ma con cautela!

Senza esagerare, una fantasia con un dettaglio in questo colore è davvero un buon compromesso. Avete quel delizioso abitino bianco con dei piccoli fiorellini di questo colore? Abbinatevi una bella giacca o delle belle scarpe che lo riprendano.


LEGGI ANCHE: Come scegliere il costume in base al fisico: i consigli da seguire


Utilizzerete questo fantastico colore con maestria e senza risultare troppo vistosi!

I colori complementari

I colori complementari sono sempre un’ottima scelta per bilanciare sapientemente le tonalità. A seconda dei toni freddi o caldi, il rosso può essere abbinato ai suoi colori complementari, ossia quelli che nella ruota dei colori si trovano nel lato opposto.

Via libera, dunque, al blu e al verde da tenere caldi o freddi a seconda della tonalità a cui li state abbinando. Tuttavia, onde evitare esplosioni di colori azzardate, mixate questo abbinamento ad un colore neturo.

Un bel vestito in denim starà benissimo con una scarpa di questo colore acceso, ma tenetevi sul neutro per quanto riguarda gli accessori!

Abbinare il rosso

Impostazioni privacy