Indossare il foulard: come essere sempre eleganti e alla moda

Valeria B

Moda

I consigli per indossare il foulard: come essere sempre eleganti e alla moda.d

In primavera uno degli accessori di abbigliamento più indossati è il foulard, sia come elemento decorativo che come sciarpa leggera per il collo. I foulard sono belli ed eleganti, anche quelli più semplici e sono utilissimi nelle giornate di tempo variabile per proteggere il collo dai colpi d’aria e anche la testa in caso di pioggia improvvisa.

Sicuramente anche voi indosserete il foulard, ma sapete indossarlo in modo elegante? Qui di seguito vi diamo qualche consiglio utile e originale.

LEGGI ANCHE: SNEAKERS DA DONNA: QUALI SONO LE TENDENZE DA SEGUIRE NEL 2021

Come indossare il foulard ed essere sempre eleganti

indossare foulard
Indossare il foulard: come essere sempre eleganti

Il foulard è un accessorio dell’abbigliamento semplice ed elegante, adatto a tutte le stagioni, soprattutto quelle di mezzo quando il tempo cambia velocemente e può essere utile un riparo per il collo e la gola. Anche i foulard non di marca possono essere belli e valorizzare l’abbigliamento di una persona. Qui vi diamo alcuni suggerimenti su come indossarli al meglio.

Collo. Il modo più comune di indossare un foulard è quello di portarlo attorno al collo. Esistono tuttavia tanti modi di indossarlo a seconda del nodo e di quanto lo tenete stretto o largo. Per un look più elegante portatelo morbido, avvolgendolo largo e basso intorno al collo. Una soluzione ideale per i foulard più grandi. Per un look più sportivo e casual, invece avvolgetelo tutto attorno al collo, anche con doppio giro. Lasciatelo lungo sul petto se indossate una blusa o un pullover semplice e a tinta unita.

Polso. Il foulard non va solo al collo. Avvolgerlo attorno al polso, ovviamente un foulard piccolo, renderà più chic un abbigliamento sportivo. Osate con i colori e la fantasia. Perfetto se indossate jeans e una camicia maschile con maniche arrotolate. Il foulard al polso vi donerà un tocco di femminilità in più.

Vita. Questa proposta vale per i foulard grandi e lunghi. Avvolgere un foulard alla vita, sopra un tubino o un vestito a tinta unita darà un tocco di colore e fantasia; anche per sdrammatizzare un abito impegnativo. Il massimo dello chic è indossarlo nei pantaloni o nei  jeans al posto della cintura. Darà un tocco elegante soprattutto ai jeans e ai pantaloni sportivi.

Testa. Infine, il foulard può arricchire le vostre acconciature, come lo chignon, indorandolo sulla testa. Potete avvolgerlo attorno ai capelli per realizzare acconciature originali o legarlo alla fronte in stile figli dei fiori. Un’altra soluzione originale è quella di indossarlo come un turbante oppure come fazzoletto come facevano le nostre nonne.

LEGGI ANCHE: REALIZZARE LA TRECCIA A LISCA DI PESCE: I CONSIGLI

indossare foulard
Modi di indossare il foulard (Foto di Bashir Olawoyin da Pexels)
Impostazioni privacy