Ciglia finte: come rimuoverle senza problemi

Sabrina

Fai Da Te

Le ciglia finte sono molto utilizzate poiché contribuiscono a rendere il make up impeccabile sfoggiando occhi da cerbiatta. Scopriamo come si rimuovono.

Le ciglia finte non possono mancare per chiunque voglia rendere il proprio sguardo più intenso, sfoggiando occhi da cerbiatta dall’aspetto molto naturale.

Ad oggi, sul mercato ne esistono di varie tipologie che si adattano ad ogni esigenza. Tra le varie ci sono quelle:

  • magnetiche;
  • a nastro;
  • da applicare con la colla;

Oltre a queste, è possibile acquistare anche ciuffetti di ciglia finte che sono molto utili per colmare soltanto piccole sezione, interessate da spazi vuoti.

Come rimuovere le ciglia finte

Ciglia finte: come rimuoverle senza problemi

Se vi state chiedendo come fare a rimuovere le ciglia finte magnetiche, la risosta è molto semplice. Vi basterà, infatti, sfilarle in maniera molto delicata. Nel caso di quelle a nastro, sempre delicatamente, tirate la striscia che si trova alla base dell’attaccatura delle ciglia, verso l’alto.

Leggi anche: COME AVERE CIGLIA PERFETTE: LA PERMANENTE E L’ALLUNGAMENTO

Qualche difficoltà può nascere, invece, con quelle che si applicano con la colla. Tanto per cominciare, lavate bene via il trucco senza lasciare alcun residuo. Si tratta di un passaggio molto importante poiché, in questo modo, infatti, non avrete difficoltà a distinguere tra quelle finte e quelle vere.

Fatto ciò, munitevi di un batuffolo di cotone, o in alternativa di un cotton fioc, e applicate dell’olio, in corrispondenza dell’attaccatura delle ciglia, lasciandolo agire per 2, 3 minuti. Così facendo, la colla verrà via molto facilmente e dopo non dovrete fare altro che afferrare le ciglia finte con l’aiuto di una pinzetta partendo dall’interno verso l’esterno.

Leggi anche: TRUCCARE GLI OCCHI: TUTTI I CONSIGLI PER I DIVERSI TIPI DI OCCHI

Si tratta di pochi e semplici e accorgimenti che vi consentiranno di rimuovere questo vero e proprio oggetto di bellezza senza avere particolari problemi e, soprattutto, senza creare danni alle ciglia naturali. Se rimosse in maniera errata, di fatti, si può andare incontro anche ad un diradamento delle stesse.

Ciglia finte: come rimuoverle senza problemi

Impostazioni privacy