Come avere ciglia perfette: la permanente e l’allungamento

Valentina

Moda

Ecco come avere ciglia perfette grazie alla permanente ed all’allungamento. Due tecniche che permettono di avere uno sguardo intenso e magnetico. 

Per avere uno sguardo più intenso e per definire un trucco è bene applicare un mascara, meglio se di un nero inteso e che allunghi o infoltisca le nostre ciglia. Quindi bisogna procurarsi un buon mascara ed anche un piegaciglia. Ci sono però due tecniche più recenti che ci permetteranno di dare movimento, lunghezza e volume alle nostre ciglia e sono l’allungamento e la permanente; vediamole nel dettaglio scoprendo anche quanto costano.

Allungamento delle ciglia: cosa è e quanto cosa

Ciglia e mascara
Permanente e l’allungamento

L’allungamento è una tecnica che consiste di applicare delle extension, un poco come si fa con i capelli, che permette di avere ciglia lunghissime anche senza applicare il mascara. E’ diverso dal classico metodo dell’applicazione di ciglia o ciuffetti finti che vengono incollati sulla palpebra. In questo caso si incollano sulle ciglia altre ciglia sintetiche o naturali e si può scegliere tra diverse lunghezze, colori e tipi di curvatura.


LEGGI ANCHE: Laminazione sopracciglia: tutto quello che dovete sapere


E’ un trattamento che deve essere effettuato in centri estetici specializzati e che ha una tempo di applicazione abbastanza lungo; una seduta dura circa 90 minuti. Anche il costo non è alla portata di tutti, si aggira sui 250 euro e poi bisogna considerare il prezzo dei ritocchi, circa 80 euro ogni tre settimane. L’effetto dura tra i 2 ed i tre mesi.

Permanente: cosa è e quanto costa

E’ una delle tecniche che negli ultimi anni ha preso il sopravvento; si tratta di dare una vera e propria curvatura alle ciglia applicando dei bigodini o rollini che vengono fissati con una colla specifica sopra ogni ciglia. Dopo 20 minuti di posa si tolgono e viene applicata una crema lenitiva. La durata del trattamento è di 60 minuti e bisogna poi evitare di truccarsi o lavarsi il viso con il sapone per le successive 24 ore.


LEGGI ANCHE: Come applicare le ciglia finte per uno sguardo affascinante


Rispetto all’allungamento dura di meno, non più di due mesi, ma dipende molto dalla base di partenza, infatti può durare anche solo tre settimane. Il costo è più economico, va tra i 30 e gli 80 euro, sempre da effettuare in centri estetici specializzati.

Ciglia e mascara
Permanente e l’allungamento
Impostazioni privacy