Come creare un accappatoio utilizzando un vecchio asciugamano

Simona

Fai Da Te

Creare un accappatoio utilizzando un vecchio asciugamano: il fai da te che vi farà risparmiare.

Se avete dei vecchi asciugamani che non utilizzate più non buttateli! Con poche mosse potranno diventare dei fantastici e morbidissimi accappatoi per la vostra famiglia. Tutto ciò che vi servirà sarà un pò di abilità nel cucito e un pizzico di fantasia!

Seguite queste istruzioni e scoprirete che creare un accappatoio utilizzando un vecchio asciugamano è davvero facilissimo!

Creare un accappatoio da un vecchio asciugamano: le istruzioni

Cucire accappatoio

Il riciclo in casa è sempre producente: sia per il protafogli che per l’ambiente. Molti oggetti destinati alla pattumiera, infatti, possono essere reinventati e riutilizzati con un pò di fantasia. 


LEGGI ANCHE: Come organizzare il kit per il cucito: gli 8 accessori più utili


Ad esempio, quei vecchi asicugamani che avevate deciso di buttare, possono diventare un comodo e accogliente accappatoio. Tutto quello che vi occorrerà saranno i classici attrezi da cucito e qualche vecchio asciugamano: nulla di più!

Il procedimento

La prima cosa da fare è individuare un telo delle giuste dimensioni a tinta unica o anche a fantasia: dovrà essere piegato a metà. Con l’aiuto di un gessetto andranno prese le misure per la realizzazione di un taglio a triangolo giunto al centro del telo da bagno. Tale taglio diventerà il buco in cui infilare la testa.


LEGGI ANCHE: Come confezionare una borsa con un vecchio paio di jeans


Un altro asciugamano più piccolo, invece, andrà imbastito e creerà il cappuccio che andrà aggiunto, poi, al pezzo principale. In questo caso la cucitura a macchina è consigliata per avere una resistenza maggiore.

Con la stessa tecnica andrà anche cucito il taglio al centro del telo. Assemblare tutte le componenti, si potrà procedere con le finiture in modo da renderlo elegante e prezioso. Si potranno, ad esempio, ricamare le iniziali sul petto o, con altri scampoli di tessuto, creare una cintura che lo terrà stretto al vostro corpo.

Cucire accappatoio

Impostazioni privacy