Eliminare le macchie della pelle: ecco come con i rimedi naturali

Simona

Salute e Benessere

Eliminare le macchie della pelle è possibile e ci sono numerosi rimedi naturali per farlo: ecco quali sono e come fare!

Le macchie della pelle sono dovute a varie cause: all’età, all’eccessiva produzione di melanina o agli sbalzi ormonali. Sono innocue ma fastidiose dal punto di vista estetico. Ma come eliminarle?

Nonostante l’efficacia dei numerosi trattamenti estetici e detmatologici, questa volta vi parleremo dei rimedi naturali che le schiariranno. Ecco quali sono!

Eliminare le macchie della pelle: i rimedi naturali

Eliminare le macchie della pelle

Ci sono numerose ragioni per cui, a un certo punto, la pelle si macchia di scuro: dalle macchie dell’età alle efelidi che compaiono, ad esempio, se ci si espone al sole senza un’adeguata protezione durante alcune terapie farmacologiche.


LEGGI ANCHE: Micosi della pelle: cos’è e quali sono i rimedi naturali efficaci


Numerosi rimedi naturali sono in grado di sbiadirle o di mandarle via quando non sono troppo grandi. Ecco come Madre Natura accorre in nostro soccorso anche in questo caso.

Il succo di limone

Il succo di limone è fenomenale per la cura della nostra pelle: esso, infatti, è ricco di vitamina C che favorisce la produzione di collagene e migliora l’elasticità della pelle. 

Basterà passarne con un cotton fioc qualche goccia sul viso la sera prima di andare a letto: donerà una luminosità spiccata al vostro viso e ne attenuerà le macchie.

L’aceto di mele

Questo ingrediente utile nella nostra alimentazione è portentoso anche per la cura della nostra bellezza. Basterà applicarne qualche goccia sulla zona che si desidera trattare, lasciare agire per massimo 20 minuti e poi risciacquare abbondantemente.


LEGGI ANCHE: Sole d’estate: come proteggere la pelle


Le proprietà di questo prodotto, infatti, riescono a schiarire le macchie cutanee e ad uniformare il colorito della pelle.

L’aglio

Questo alimento scaccia-vampiri è l’ideale per la cura della pelle: gli olii essenziali contenuti all’interno dei suoi spicchi sono in grado di schiarire le macchie della pelle causate dall’avanzare dell’età.

Basterà stronfinarne uno spicchio sulla zona che si desidera schiarire: lo si potrà fare anche più volte al giorno.

Eliminare le macchie della pelle

Impostazioni privacy