Come realizzare una maschera contorno occhi fai da te

Simona

Salute e Benessere

I segreti per realizzare una maschera contorno occhi in casa: ecco alcune ricette in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Il contorno occhi è senza dubbio una delle zone più delicate e sensibili del viso. Questa area del viso risente di più dei diversi stili di vita, degli agenti atmosferici e dello smog. Anche i primi segni del tempo, inoltre, compaiono proprio in questa zona.

Idratarlo con costanza e buoni prodotti è fondamentale per avere un aspetto sempre giovane e radioso: ecco come realizzare in casa una maschera per il contorno occhi.

Maschera contorno occhi: ecco come realizzarla in casa

Maschera contorno occhi

Ogni pelle ha le sue esigenze ma tutte, prima o poi, avranno bisogno di idratazione: per questo scopo non c’è nulla di meglio di una bella maschera! Un momento rilassante e di benessere che distenderà il vostro viso e vi donerà un viso fresco e disteso.

La vostra pelle vi ringrazierà dopo questi trattamenti che accontenteranno ogni esigenza del contorno occhi. Vediamo insieme qualche ricetta utile e facile: sarà economica e realizzabile con ingredienti presenti in casa.

Miele e yogurt contro le occhiaie

Nonostante le numerose ore di sonno le occhiaie proprio non vi abbandonano? Il vostro piccolo piange di notte e non vi lascia dormire? Questo portentoso impacco è proprio quello che fa al caso vostro!


LEGGI ANCHE: Collo giovane e tonico: consigli utili per ottenerlo


Il miele, infatti, ha proprietà emollienti e nutrienti e renderà la pelle più morbida ed elastica: schiarirà addirittura il colore bruno o violaceo delle occhiaie.

Vi serviranno:

  • Due cucchiai di miele
  • Un cucchiaino di yogurt bianco
  • 2 gocce di olio di mandorle dolci

In una ciotola andranno mescolati per bene tutti gli ingredienti in modo da avere un bel composto omogeneo. Il tutto dovrà essere applicato per almeno 20 minuti e successivamente risciacquato con abbondante acqua tiepida.

Il cetriolo anti-age

Se il vostro volto è già solcato dalle prime rughe d’espressione, questo poderoso composto vi aiuterà a distenderle e a dare un aspetto teso e tonico alla vostra pelle. Il cetriolo, infatti, ha proprietà decongestionanti e rinfrescanti e stimola la circolazione sanguigna.


LEGGI ANCHE: Filler: attenzione agli effetti collaterali


Vi occorreranno:

  • Un cetrolio freddo da frigorifero
  • Un cucchiaino di yogurt

Dovrete frullare qualche fetta di cetriolo insieme allo yoghurt in modo da avere un bel composto omogeneo. Tale crema dovrà, poi, essere applicata per 15 minuti: per un efetti più strong potrete anche poggiare sulla zona due fette di cetriolo sottili e belle fresche.

Maschera contorno occhi

Impostazioni privacy