Collo giovane e tonico: consigli utili per ottenerlo

Sabrina

Salute e Benessere

Avere un collo giovane e tonico è il sogno di tutte, soprattutto, di chi ormai è in là con gli anni. Ecco tutti i segreti per riuscire ad ottenerlo.

Per avere un collo giovane e tonico è importante adottare i giusti accorgimenti. Questa parte del corpo, infatti, spesso viene trascurata dimenticando che in realtà necessità delle stesse cure che riserviamo alle altre parti del corpo.

Collo giovane e tonico: i segreti per ottenerlo

Con il passare del tempo, il collo comincia ad apparire meno giovane perciò è necessario correre ai ripari.

Per prima cosa, è importante contrastare i segni dell’invecchiamento con il giusto apporto di vitamine E. Si tratta, infatti , di una sostanza fondamentale per combattere l’invecchiamento dal momento che svolge un’azione protettiva a discapito dei radicali liberi che generano una riduzione dell’elasticità della pelle.

In questo caso, è possibile includere questa vitamina sia all’interno della propria dieta consumando in particolare frutta secca, dove ne è contenuta in grandi quantità, come anche eseguire massaggi che ne contengano elevate quantità da applicare direttamente sul collo.

Collo giovane e tonico: consigli utili per ottenerlo

E’ importante che il movimento sia dal basso verso l’alto in modo da andare a stimolare l’assorbimento della pelle presente in eccesso oltre che una corretta circolazione del sangue.

Sarà molto utili, infine, per raggiungere il vostro obiettivo effettuare regolarmente delle maschere nutrienti da applicare direttamente sul collo, così come si fa col viso.

Leggi anche: CURA DELLA PELLE: LE MASCHERE PER IL VISO DA FARE ASSOLUTAMENTE

Una maschera nutriente molto efficace è sicuramente quella composta dai seguenti ingredienti:

  • banana;
  • albume;
  • miele.

Una volta mischiati gli ingredienti è sufficiente applicare la maschera nutriente sulla zona e lasciarla in posa per una quindicina di minuti.

Al termine, procedete con eliminare accuratamente ogni residuo per evitare di sporcarvi. Questa maschera può essere ripetuta anche una volta alla settimana e vi assicurerà dei risultati davvero eccezionali.

Leggi anche: CURA DELLA PELLE: COME SCEGLIERE GLI ACIDI GIUSTI

Ciò, detto non vi resta che provare questi rimedi naturali.

Collo giovane e tonico: consigli utili per ottenerlo

 

Impostazioni privacy