Capelli crespi d’estate: ecco i migliori rimedi per una chioma da urlo

Simona

Salute e Benessere

I capelli crespi e secchi d’estate sono un problema che riguarda moltissime persone: ecco alcuni dei migliori rimedi per averli lucidissimi e sani.

Con la salsedine, il sole e il caldo, i capelli d’estate diventano crespi, secchi e davvero ingestibili. Tutti questi agenti, infatti, uniti all’azione delle tinte chimiche disidratano il capello rendendolo davvero ingestibile.

Anche in questo caso possono correre in nostro aiuti i portentosi rimedi naturali che, con costanza e impegno, restituiranno delle chiome sane e meravigliose.

Ecco come fare!

Capelli crespi e ingestibili d’estate: i migliori rimedi

Capelli crespi d'estate

Ci sono numerosissimi rimedi naturali per quanto riguarda i capelli: d’estate, infatti, se non trattati con le doverose cure tendono a diventare stopposi e crepi, davvero ingestibili. Questo accade, infatti, perchè in questa stagione ci si espone a molti più fattori che li indeboliscono.

Il cloro, il sole, la salsedine, il caldo e il sudore insieme ai lavaggi frequentissimi, infatti, possono minare alla salute del capello indebolendolo e sfibrandolo. Capelli secchi e pococurati, di conseguenza diventano crespi.


LEGGI ANCHE: I migliori rimedi naturali per capelli secchi e sfibrati: avranno vita nuova!


Ecco come fare a restituire la naturale bellezza ai vostri capelli con questi semplici metodi naturali: vi serviranno solo i nostri consigli e tanta costanza.

L’olio di cocco

Un toccasana per tutte le stagioni dell’anno, l’olio di cocco è portentoso per i danni causati dal sole e dalla bella stagione. La sua azione nutriente, infatti, disciplina il capello ridandogli una luce nuova ed eliminando tutto il crespo.

Basterà usarne qualche goccia: se l’olio è soldo potrete riscaldarlo per qualche istante a bagno maria. L’olio andrà poi passato sui capelli inumiditi e tenuto 15 minuti prima di procedere con lo shampoo.

Un foulard per l’estate

Nelle lunghe giornate in spiaggia o in piscina, ricordatevi di coprire i capelli per evitare i danni creati dal sole, specie se avete di recente fatto tinte o decolorazioni. Negli ultimi anni, proprio per questo scopo, sono in voga i foulard.


LEGGI ANCHE: Lavare i capelli: quante volte a settimana è consigliato?


Di raso, di sera, di cotone, coloratissimi: sono una scelta di stile che proteggerà la vostra chioma dai raggi solari. In autunno vi ringrazierà!

Spray protettori

In commercio esistono delle vere e proprie protezioni solari studiare apposta per il capello. La loro azione è simile a quella di una normale lozione solare: lo scopo è quello di proteggere la chioma dai danni della bella stagione, in particolare per chi ha un capello già naturalmente debole.

In lozione o in spray, questo protettore andrà applicato prima di ogni esposizione al sole. Al rientro a casa vi accorgerete che il crespo non si sarà formato e che la vostra chioma non sarà neanche secca!

Capelli crespi d'estate

Impostazioni privacy