I migliori rimedi naturali per capelli secchi e sfibrati: avranno vita nuova!

Simona

Salute e Benessere

Quali sono i migliori rimedi naturali per combattere gli odiosi capelli secchi e sfibrati? Scopriamoli insieme: la vostra chioma brillerà di luce nuova!

L’uso di piastre, ferri arricciacapelli, eccessivo calore o trattamenti chimici: tutti questi fattori possono rendere i vostri capelli eccessivamente secchi e sfibrati. Ma non tutto è perso! Con dei semplici ed economici rimedi naturali i vostri capelli saranno come rinati.

Scopriamo insieme i metodi che madre natura ci ha donato.

I rimedi naturali per capelli secchi e sfibrati

rimedi naturali per capelli secchi
rimedi naturali per capelli secchi

Ci sono molti fattori che possono rendere i nostri capelli secchi, opachi e sfibrati: ma non si devono necessariamente tagliare. Questi rimedi naturali, infatti, li renderanno luminosi, morbidi, nutriti e idratati al punto giusto.

Basta cercare costosi shampoo e maschere, madre natura ha il rimedio giusto che fa proprio al caso vostro!

L’olio di ricino per chiome fragili e sfibrate

L’olio di ricino è un toccasana per chi ha una chioma che ha visto giorni migliori: le sue proprietà sono un toccasana per le chiome secche e indebolite, che hanno bisogno di maggiore forza.


LEGGI ANCHE: Come avere capelli lucidi e sani: 2 maschere tutte naturali


Questo olio, tuttavia, è molto viscoso: sarà necessario prima di tutti mischiarlo a qualche altro olio di origine vegetale, come quello d’oliva o di mandorle dolci, ad esempio. Una volta creato il giusto mix di olii, andranno poi sciolti a bagnomaria e massaggiati sui capelli ben inumiditi e non gocciolanti.

Lasciate agire coperto da pellicola per almeno 30 minuti e poi procedete con la normale routine di lavaggio.

Il gel di aloe vera idratante

L’aloe vera è davvero una pianta miracolosa per il nostro organismo e il nostro benessere: viene in nostro aiuto anche in caso di presenza di un capello vistosamente secco e che necessita idratazione.


LEGGI ANCHE: Maschera idratante per capelli opachi: li renderà morbidi e luminosi


Basterà applicare sulle punte secche una quantità di gel di aloe vera pari a un cucchiaio e dopo averlo ben massaggiato, tenerlo in posa per un’ora ben coperto da pellicola protettiva in modo che non asciughi.

Una volta passato il tempo di posa si può procedere con il normale shampoo, come meglio siete abituate. Questo trattamento può essere ripetuto anche più volte a settimana: se conservate una certa costanza ben presto noterete i risultati concreti.

rimedi naturali per capelli secchi
rimedi naturali per capelli secchi
Impostazioni privacy