Scelta abito da sposa: i fattori da considerare

Sabrina

Famiglia

La scelta dell’abito da sposa è molto importante ma non sempre si conoscono quali sono i fattori da valutare per poter scegliere il modello giusto. Ecco dei consigli utili che vi consentiranno di orientarvi in questa difficile scelta.

La scelta dell’abito da sposa spaventa qualsiasi donna che si appresta a compiere il fatidico passo. Molto spesso, infatti, risulta difficile scegliere il modello più giusto per il proprio fisico.

Proprio per questo, di seguito vi forniamo una serie di consigli utili per scegliere il modello perfetto per voi.

 Scelta abito da sposa: consigli

Scelta abito da sposa: i fattori da considerare
Scelta abito da sposa: i fattori da considerare

Il primo fattore importante è il materiale di cui è realizzato il vestito. Se di cattiva qualità, infatti, potrebbe minare fortemente il vostro aspetto in un giorno così importante.

Tra i tanti, quelli più in voga sono senz’altro i modelli in pizzo che molto spesso sono accompagnati da un bellissimo gioco di ricami in modo da impreziosirli maggiormente.

Anche lo chiffon è molto impiegato. In particolare, si tratta di un tessuto molto leggero e quindi ideale per matrimoni celebrati in spiaggia, ad esempio.

Per quanto riguarda il tulle, invece, questa è senz’altro la texture più romantica usata soprattutto nei vestiti molto voluminosi dal carattere principesco.

Leggi anche: COME SCEGLIERE LA LOCATION PER IL TUO MATRIMONIO: CONSIGLI PRATICI

Un altro fattore importante è il colore. A tal proposito, esistono una molteplicità di nuance tra cui scegliere. In linea generale, la scelta deve tener conto del colore della propria carnagione.

Nel caso, ad esempio, di carnagioni scure, l’ideale è un colore bianco puro in quanto risalterebbe meglio.

Per le carnagioni chiare, invece, la scelta ideale è un abito dalle sfumature color avorio.

Sempre in riferimento alle carnagioni chiare e se ci si vuole discostare dal classico colore bianco, è possibile optare per un delicato color rosa.

Leggi anche: COMESCRIVERE LA PARTECIPAZIONE PER IL MATRIMONIOO: I CONSIGLI UTILI

Un’altra buona idea, infine, potrebbe essere quella di rivolgervi ad un esperto per farvi consigliare al meglio nella scelta del vostro abito da sposa. Le figure a cui rivolgersi in questo caso sono stilisti e designer che possano supportarvi e consigliarvi senza sbagliare modello ed essere impeccabili quando pronuncerete il fatidico: Si!

Scelta abito da sposa: i fattori da considerare
Scelta abito da sposa: i fattori da considerare
Impostazioni privacy