Sposarsi in settimana: la scelta può essere un successo

Valentina

Lifestyle

Sposarsi in settimana non è un problema, anzi può diventare un’occasione per poter organizzare un’evento di successo. 

Il matrimonio può essere uno dei giorni più belli della propria vita, ma organizzarlo, anche se vi affidate ad un wedding planner, non è una passeggiata. Ci sono tante cosa da scegliere, dalla location, al vestito, i fiori, le partecipazioni, bomboniere e così via. La prima cosa da fare, però, è quella di fissare una data.

Di solito si tende a scegliere il sabato o al massimo il venerdì, ma sarà una buona scelta? Vediamo insieme i vantaggi di sposarci in settimana.

Sposarsi in settimana per organizzare il matrimonio dei propri sogni

Scegliere la data del matrimonio
Sposarsi in settimana: la scelta può essere un successo

Il matrimonio durante la settimana può essere una valida alternativa al weekend. Un modo anche per evitare di dover condividere Chiesa, Comune e location con altri sposi e per trovare più facilmente posto nel ristorante dei nostri sogni.


LEGGI ANCHE: Il corredo nuziale: cos’è e come è cambiato negli anni


Inoltre, la scelta di un giorno che non cada nel fine settimana sarebbe anche molto utile per abbattere i costi; meglio se in un momento dell’anno non tipicamente dedito ai matrimoni ovvero escludendo i mesi di maggio, giugno, luglio e dicembre. Infatti, essendo giorni poco richiesti i vostri fornitori potrebbero decidere di farvi uno sconto, ad esempio molte location offrono gli stessi servizi, ma effettuano anche un 10-15% di sconto per ogni ospite.

Sposarsi in settimana indica anche un minore numero di ospiti, che per qualcuno potrebbe essere un problema, ma per altri no. Durante la settimana è spesso difficile potersi spostare, soprattutto se il matrimonio non è nella stessa Regione.


LEGGI ANCHE: Come scegliere la location per il tuo matrimonio: consigli pratici


Uno dei giorni da preferire, che potrebbe essere messo anche alla pari di un venerdì, è il lunedì. Perfetto per chi viene da fuori che può viaggiare la domenica e spesso il primo giorno della settimana offre molta flessibilità in caso di ferie rispetto ad un giorno durante la settimana. Ricordiamo che oggi giorno molte persone lavorano anche il sabato e quindi per loro un giorno vale l’altro.

Scegliere la data del matrimonio
Sposarsi in settimana: la scelta può essere un successo
Impostazioni privacy