WhatsApp e messaggi vocali: la novità tanto attesa

Valentina

Curiosità

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp introduce una grande novità per i messaggi vocali che in molti amano; ecco cosa succede.

Se anche voi avete quell’amica/o, parente che vi invia messaggi vocali su WhatsApp lunghissimi e non sempre avete tempo di ascoltarli tutti, ecco che grazie ad un recente aggiornamento si potranno sentire facilmente.

WhatsApp: la novità tanto attesa per i messaggi vocali

Novità WhatsApp
WhatsApp e messaggi vocali: la novità tanto attesa

L’app di messaggistica istantanea più usata e conosciuta da giovani e meno giovani, WhatsApp, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che parte da oggi e nei prossimi giorni sarà disponibile per tutti gli utenti.


LEGGI ANCHE: WhatsApp: ecco cosa cambia dal 15 maggio


Si tratta di una rivoluzione per i messaggi vocali che potranno essere velocizzati. Si, la nota vocale potrà essere ascolta ad una velocità raddoppiata per ridurre i tempi di ascolto.

Per attivare la nuova funzione, che già sta piacendo a molti, sarà sufficiente scaricare la versione recente, la 2.21.9.15, e poi registrare normalmente la nota.

Una volta che poi la si ascolterà, al posto della foto dell’utente, ci sarà un indicatore della velocità. Si potrà scegliere tre diverse velocità di riproduzione: 1x, 1,5x e 2x; per tornare a velocità normale vi basterà selezionare 1x. La voce verrà velocizzata, ma il testo sarà sempre comprensibile.

Sembrerebbe che adesso funzioni solo per gli utenti con iPhone e per chi ha istallato WhatsApp Web sul pc o sul tablet. Per tutti gli altri, l’attesa dovrebbe essere molto breve. Si ipotizza che già nelle prossime ore la funzione sarà integrata automaticamente e si aspetta anche un comunicato ufficiale dell’azienda.


LEGGI ANCHE: Cosa fare se Whatsapp non suona quando arrivano le notifiche


Come registrare un messaggio vocale usando WhatsApp

Registrare un messaggio vocale è molto facile:

  • aprire una chat individuale o di gruppo
  • toccare e tenere premuto il microfono
  • iniziare a parlare
  • scorrere verso l’alto per far comparire l’icona del lucchetto e continuare a registrare senza tener premuto il tasto del microfono o mantenere premuta l’icona
  • alla fine della registrazione toccare Invia per inviare
Novità WhatsApp
WhatsApp e messaggi vocali: la novità tanto attesa
Impostazioni privacy