WhatsApp: ecco cosa cambia dal 15 maggio

Sabrina

Influencer - Esperti

Dal giorno 15 maggio, WhatsApp ha annunciato diversi cambiamenti. Scopriamo di cosa si tratta e soprattutto a chi riguarderanno.

E’ da tempo ormai che WhatsApp ha annunciato dei cambiamenti nei termini di utilizzo della nota app di messaggistica.

A partire dal 15 maggio, agli utenti sarà chiesto di accettare le nuove condizioni per riuscire ad usufruire ancora dei servizi offerti. Si è fatto sapere, tra l’altro, che nel caso in cui si decidesse di non accettare i nuovi termini si finirebbe per essere penalizzati nelle funzionalità del proprio account. Questo finirebbe per causare non poche difficoltà nel suo utilizzo.

Sorge spontaneo, quindi, chiedersi cosa riguarderanno le limitazioni nel caso in cui non si dovessero accettare le modifiche sulla privacy stabilite da WhatsApp.

Cosa cambierà dal 15 maggio

WhatsApp: ecco cosa cambia dal 15 maggio
WhatsApp: ecco cosa cambia dal 15 maggio

Sulla pagina ufficiale dell’azienda è stato annunciato che per consentire a tutti i fruitori di WhatsApp il termine per l’adozione delle nuove modifiche è stato spostato al 15 maggio. Non solo, nel caso in cui i tali termini di utilizzo non saranno accettati è stata predisposta una limitazione delle funzionalità dell’app di messaggistica.

Leggi anche: PULIRE E DISINFETTARE COMPUTER, TABLET E SMARTPHONE: I CONSIGLI UTILI

In poche parole, l’utente non sarà più in grado di poter visualizzare e di inviare messaggi questo almeno fino a quando le modifiche non saranno accettate. Il divieto, invece, non riguarderà le chiamate e anche le notifiche.

In sostanza, a partire dal 15 maggio si potrà decidere se continuare ad usufruire dell’app di messaggistica o, invece, continuare ad utilizzarla spostandosi su altre piattaforme.  In quest’ultimo caso, dovrete procedere con l’eliminazione del vostro account che determinerà la cancellazione irreversibile della cronologia dei messaggi.

Leggi anche: FOTO SU INSTAGRAM: COME TENERLE SOTTO CONTROLLO

Non resta, quindi, che attendere questa data per conoscere meglio le novità sulla privacy che riguarderanno la nuova app di messaggistica istantanea utilizzata ormai da anni da milioni di persone nel mondo.

WhatsApp: ecco cosa cambia dal 15 maggio
WhatsApp: ecco cosa cambia dal 15 maggio
Impostazioni privacy