Come preparare un centrifugato sgonfia pancia: gli ingredienti

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come preparare un centrifugato che ci sgonfia la pancia e che si ci faccia bene, ma che sia anche delizioso; tutti gli ingredienti. 

Le centrifughe per sgonfiare la pancia hanno alla base frutta e verdura che permettono di riequilibrare i nostri liquidi e sali minerali dopo un periodo di stress o dopo aver abusato con il cibo. Basti pensare alle feste di Natale o dopo l’estate quando si tende di norma a pranzare/cenare più volte al ristorante.

Sono perfette anche durante i cambi di stagione o quando in generale ci sentiamo gonfi, appesantiti ed irritabili. Sarebbe utile berla la mattina appena svegli o la sera poco prima di andare a letto. Vediamo come prepararle.

Centrifugato sgonfia pancia: le ricette tutte naturali

Pancia piatta
Come preparare un centrifugato sgonfia pancia: gli ingredienti

Per sgonfiare la pancia si devono andare ad eliminare i liquidi in eccesso ed i centrifugati di frutta e di verdura sono perfetti grazie ai sali minerali, alle fibre ed alle altre sostanze. Inoltre rendono anche la pelle più luminosa e sana.


LEGGI ANCHE:  Sgonfiare la pancia: con questo portentoso infuso si può!


Le combinazioni di frutta e verdura sono tante:

  • Centrifugato allo zenzero con mela, yogurt e succo d’acero: lo zenzero grazie alle sue proprietà è in grado di aiutarci durante la digestione e disintossica l’organismo. La mela è ricca di sali minerali e ha proprietà diuretiche. Dopo aver centrifugato la mela e lo zenzero si aggiunge lo yogurt, si mescola per bene e poi si dolcifica con il succo d’acero.
  • Centrifugato al sedano con carote ed asparago: bastano dei gambi di sedano ben lavati, un asparago e due carote pelate. Centrifugare tutto e gustare.
  • Centrifugato zenzero, sedano, limone, carote e mela: 1 pezzetto zenzero, 2 carote, 1 gambo sedano, 2 mele, succo di mezzo limone, 1 litro acqua.
  • Centrifugato sedano e fragole con una mela, un cetriolo, dieci gambi di sedano, 1 pezzetto di zenzero, il succo di due lime e tre gambi di bietola.

LEGGI ANCHE: Alimenti per sgonfiare la pancia: quali scegliere


La mela ed il sedano sono due ingredienti che si usano sempre come base, anche lo zenzero è molto apprezzato e fa molto bene. Si può fare anche un centrifugato usando l’ananas o i mirtilli. Meglio sempre usare la frutta/verdura di stagione e che sia fresca, se biologica meglio ancora.

Pancia piatta
Come preparare un centrifugato sgonfia pancia: gli ingredienti
Impostazioni privacy