Sgonfiare la pancia: con questo portentoso infuso si può!

Simona

Salute e Benessere

Se desideri sgonfiare la pancia e avere un ventre piatto e tonico si può preprare questo portentoso infuso: sarà davvero efficace!

Il ventre piatto è un pò l’agnognato oggetto del desiderio di tutti. Quando poi il gonfiore addominale vi crea disagio, allora potrete prepare questo fantastico infuso che vi gonfierà la pancia regalandovi l’agognato ventre piatto.

Ecco come preparare questo portentoso infuso!

Come sgonfiare la pancia con una tisana: sarò davvero efficace!

sgonfiare la pancia con una tisana
sgonfiare la pancia con una tisana

La salvia è una pianta dalle mille proprietà: indispensabile come spezia in cucina, può essere anche un valido alleato nella lotta al gonfiore addominale. Preparando una tisana a base di quest’erba, infatti, potrete tarne a pieno tutti i vantaggi.


LEGGI ANCHE: Tè, tisana, infuso e decotto: quali sono le differenze


Scopriamo le fasi della preparazione e gli effetti benefici per il nostro corpo.

Come prepararlo

La salvia e tutte le altre erbe necessarie per la preparazione di questo infuso sono tranquillamente acquistabili in erboristeria. Ricordatevi, inoltre, di assumerla con regolarità e costanza almeno due volte al giorno e possibilmente tiepida prima e durante i pasti.

Vi occorreranno:

  • 250ml di acqua
  • Mezzo cucchiaino di salvia essiccata
  • Mezzo cucchiaino di menta essiccata
  • Mezzo cucchiaino di semi di finocchio 
  • Mezzo cucchiaino di cumino

Portate a bollore l’acqua in un pentolino con i semi di finocchio e di cumino. Successivamente, una volta raggiunto il bollore, inserite la salvia e la menta lasciando in infusione almeno cinque minuti.


LEGGI ANCHE: Come si coltiva la camomilla: consigli utili


Una volta finita l’infusione la tisana sarà pronta per essere assunta: ricordate che è sconsigliata in gravidanza in quanto può causare reflusso gastrico.

Quali sono le proprietà della salvia?

Assumere questo infuso è importante per la nostra salute: questa pianta, infatti, ha innumerevoli benefici per il nostro organismo. Essa, infatti, è spesso utilizzata per alleviare i dolori mestruali o per migliorare la digestione.

Proteggendo la mucosa intestinale, le tisane a base di questa pianta portentosa riesce a diminuire i gas intestinali e a sgonfiare la pancia. 

sgonfiare la pancia con una tisana
sgonfiare la pancia con una tisana
Gestione cookie