Liposcultura Vaser: cos’è e come funziona

Valeria B

Salute e Benessere

Cosa bisogna sapere sulla Liposcultura Vaser: cos’è e come funziona.

La liposcultura è un intervento di chirurgia plastica che serve a rimuovere accumuli di grasso tra la pelle e i muscoli. Viene eseguita su addome, fianchi, cosce, glutei e anche braccia e serve a rimodellare i contorni di queste parti del corpo.

Esistono diverse forme di liposcultura, una chirurgica che richiede l’anestesia generale e una non chirurgica e meno invasiva per la quale è sufficiente l’anestesia locale. La liposcultura Vaser è di quest’ultimo tipo, qui vi spieghiamo cos’è e come funziona. Ecco tutto quello che dovete sapere.

LEGGI ANCHE: FILLER, ATTENZIONE AGLI EFFETTI COLLATERALI

Liposcultura Vaser: cos’è e come funzionaliposcultura vaser

La liposcultura Vaser si usa per rimodellare cosce, glutei, addome e braccia, rimuovendo il grasso in eccesso, utilizzando una tecnica innovativa a base di ultrasuoni. Si esegue con un macchinario specifico che viene dagli Stati Uniti, il VASERrlipo che aspira il grasso.

Questa tecnica può essere utilizzata per eliminare i depositi di grasso sia in piccole che in ampie parti del corpo. La liposcultura Vaser non solo elimina il grasso in eccesso ma attua un vero e proprio rimodellamento del corpo, che viene letteralmente scolpito come dice il nome di questo intervento estetico.

La tecnica innovativa della liposcultura Vaser, che la rende più precisa ed efficace rispetto alla liposuzione tradizionale, è che gli ultrasuoni rompono le cellule di adipe, senza toccare gli altri tessuti (tessuto connettivo, vasi sanguigni, nervi). Le cellule di grasso vengono separate per poter essere poi aspirate con una cannula.

La tecnica mini invasiva, la rapidità e la precisione della liposuzione Vaser la rendono idonea anche a rimuovere il grasso dalle parti più delicate del corpo come il collo.

L’adipe può essere reimpiantato

Inoltre, l’adipe estratto con questa tecnica di liposcultura può essere riutilizzato per essere reimpiantato nelle parti del corpo che sono invece da riempire, ad esempio seno e glutei. In questo caso si utilizza la tecnica del Lipofillin.

Va comunque precisato che la liposcultura non è una scorciatoia al trattamento del sovrappeso o dell’obesità. Questi problemi vanno contrastati con dieta, esercizio fisico ed eventuali trattamenti medici individuali. L’intervento serve invece a rimuovere quei depositi di grasso che si sono accumulati nel tempo e che sono molto difficili da eliminare, anche con sport e alimentazione sana. Spesso, si tratta di problemi che si manifestano con l’età e il passare degli anni.

LEGGI ANCHE: CHIRURGIA ESTETICA, GLI INTERVENTI PREFERITI DAI VIP

liposcultura vaser

Impostazioni privacy