Chirurgia estetica: gli interventi preferiti dai vip

Valeria B

Lifestyle

Chirurgia estetica gli interventi più richiesti e più amati dai vip. Quali sono.

La chirurgia estetica si è diffusa in modo esponenziale negli utlimi anni, grazie anche alla riduzione dei costi degli interventi. Sempre più persone si rivolgono a un chirurgo plastico per risolvere difetti piccoli o grandi.

Spesso con poco si possono ottenere ottimi risultati.  Gli interventi non vengono eseguiti soltanto per apparire più giovani ma anche per correggere quei difetti che posso creare disagio. Il fine è quello di far sentire ognuno bene con sé stesso.

A fare largo uso di chirurgia estetica sono soprattutto i vip. Personaggi della moda, del cinema, dei media, del mondo dello spettacolo e anche dello sport fanno ampio uso di chirurgia plastica e altri interventi di medicina estetica. Sono obbligati dal loro ruolo pubblico e dalla cura dell’immagine che inevitabilmente devono avere.

Le abitudini dei vip riguardo alla chirurgia estetica diventano spesso delle vere e proprie mode, che vengono poi imitate dal pubblico. Di seguito vi diciamo quali sono gli interventi di chirurgia plastica più in voga tra i vip.

LEGGI ANCHE: RIDURRE LE RUGHE, FILLER O BOTOX? QUALE TRATTAMENTO SCEGLIERE

Chirurgia estetica: gli interventi preferiti dai vip

chirurgia estetica vip

Non più esclusiva dei più ricchi, oggi alla chirurgia estetica ricorrono anche le persone comuni, per correggere difetti più o meno grandi. Avere un aspetto piacevole oggi è quasi un obbligo sociale, soprattutto se si svolge un’attività in cui conta l’immagine. Pertanto eliminare o modificare alcune caratteristiche antiestetiche del proprio copro o viso è diventato imprescindibile, almeno per alcuni.

I costi, poi, si sono ridotti drasticamente, quindi gli interventi sono diventati accessibili e quelli più piccoli alla portata di tutti.

Il più delle volte si chiede l’intervento del chirurgo per correggere un difetto che crea disagio. Nella nuove abitudini alla chirurgia plastica, tuttavia, le tendenze sono sempre più dettate dai vip, imitati dalla gente comune.

Interventi più comuni

Tra gli interventi più diffusi tra i vip, uno dei più diffusi è un “evergreen“, l’intervento che per primo si è affermato da quando è nata la chirurgia estetica: la rinoplastica, ovvero il rifacimento del naso. Oggi sembra quasi obbligatorio correggere un naso aquilino o troppo sporgente.

Tra le donne famose, poi, è molto comune la mastoplastica additiva, ovvero il rifacimento del seno per averne uno più grande, con l’aggiunta di protesi in silicone. Al di là delle esigenze estetiche, questo intervento è molto importante per le donne colpite duramente dal tumore al seno e che hanno dovuto subire una amputazione.

Molto diffuso, ma questo anche tra le persone comuni, è l’intervento di liposuzione che serve ad aspirare gli accumuli di grasso su cosce, glutei e addome.

Infine, un intervento sempre più diffuso tra i vip, per ridurre i segni del tempo che passa, è la blefaroplastica. Serve per rimuovere il difetto della palpebra cadente o delle borse sotto gli occhi, che alle volte può essere congenito ma più spesso è dovuto a un rilassamento dei muscoli intorno all’occhio o a un accumulo di pelle e di grasso, causati dall’età.

LEGGI ANCHE: GINNASTICA PASSIVA CON ELETTROSTIMOLAZIONE, COS’È E COME FUNZIONA

chirurgia estetica vip

Impostazioni privacy