Come sbiancare il bucato: sarà splendente!

Simona

Consigli della Nonna

I capi bianchi dopo qualche lavaggio sbagliato possono ingiallire: ecco come fare per sbiancare il bucato. Sarò più splendente che mai!

L’usura, i lavaggi sbagliati, il detersivo non adatto: tutti questi fattori possono far ingiallire il vostro bucato e, in particolare, i vostri capi bianchi. Tuttavia non tutto è perso: esistono, infatti, dei rimedi naturali che li faranno tornare più bianchi che mai!

Scopriamo insieme i segreti della nonna che renderanno il vostro bucato di un bianco splendente!

Sbiancare il bucato: con i rimedi della nonna sarà possibile

Come sbiancare il bucato
Come sbiancare il bucato

Con il tempo anche il capo bianco della migliore qualità tenderà a ingiallire o a diventare grigio. Tuttavia, non tutto è perduto e anche in questa occasione i rimedi della nonna accorrono in nostro aiuto.

Scopriamo insieme come pretrattare i capi bianchi per averli di nuovo più splendenti che mai!

Il bicarbonato di sodio

Per pretrattare i vostri indumenti ingialliti dovrete riempire una bacinella con 4 litri di acqua calda: nell’acqua andranno versati circa 115 grammi di bicarbonato di sodio che dovranno essere sciolti per bene.


LEGGI ANCHE: Stendere il bucato: le regole da conoscere in città


I panni da pretrattare dovranno essere sciolti in questa soluzione assicurandovi che ogni capo sia completamente sommerso. Lasciate il tutto in ammollo per almeno 8 ore.

L’aspirina

La comune aspirina utilizzata per il raffreddore può far miracoli anche in questo caso. In una bacinella contenente 8 litri di acqua calda andranno sciolte ben 5 compresse di aspirina: per velocizzare l’operazione le compresse potranno anche essere schiacciate prima.


LEGGI ANCHE: Il segreto per smacchiare il bucato: il trucco che pochi conoscono


Il bucato dovrà restare in ammollo per ben 8 ore con tutti i capi completamente sommersi dall’acqua.

Acqua e limone

Acqua e limone non sono solo una bevanda fresca e dissetante per l’estate ma anche un abile rimedio per rinnovare il bianco dei vostri indumenti. Dovrete riempire un pentolone con dell’acqua e due limoni tagliati a fette.

Successivamente, il tutto dovrà essere portato a ebollizione: giunto a bollore la pentola dovrà essere spenta e i capi immersi. 

Come sbiancare il bucato
Come sbiancare il bucato
Impostazioni privacy