Indossare un reggicalze

Come indossare correttamente un reggicalze? Ecco come fare a utilizzare questo bellissimo capo di lingerie.

Il reggicalze è uno di quegli irrinunciabili capi di lingerie che vi permetteranno di sfoggiare tutta la vostra grinta e la vostra sensualità. Tuttavia, spesso, se indossato in modo scorretto può diventare davvero scomodo e difficile da terere sù tutto il giorno.

Ecco come fare a indossare correttamente un reggicalze coniugando insieme la giusta comodità con un carico di sensualità.

Come indossare correttamente un reggicalze

[caption id="attachment_9693" align="alignnone" width="740"]Indossare un reggicalze Indossare un reggicalze[/caption]

Il reggicalze, un accessorio molto apprezzato dalle amanti della lingerie, è una fascia di tessuto, spesso in pizzo o in raso, che ha dei gancetti nella sua parte posteriore e nella parte inferiore.


LEGGI ANCHE: Reggiseno: è meglio con il ferretto o senza? Ecco come scegliere


I gancetti nella parte posteriore sono simili a quelli di un reggiseno e servono per regolarne la calzata in base alle vostre misure. I gancetti nella parte inferiore, invece, sono collegati a dei lembi di tessuto: essi si agganciano alle calze in modo da non farle scivolare giù. 

Se la sua funzione iniziale era quella di tenere alte le calze, quando ancora queste non erano prodotte con gli appositi elastici, oggi sono è diventato un indumento prettamente decorativo ma comunque di grande fascino.

Come indossarlo correttamente

Indossare un reggicalze è un’operazione semplice e immediata anche se può risultare particolarmente ostica per chi è alle prime armi. La prima cosa da fare per vestirlo in modo corretto è quella di farlo con gesti lenti e delicati: in questo modo non potrete sbagliare.


LEGGI ANCHE: Le differenze tra perizoma, brasiliana, tanga e culotte: quale scegliere


Ricordate, poi, che questo accessorio và indossato al di sopra degli slip e mai al di sotto: in questo modo sarà sicuramente molto più comodo da tenere. 

La parte superiore dovrà raggiungere il bacino mentre i gancetti posti nella parte posteriore devono essere uniti in modo tale che la fascia di tessuto aderisca perfettamente. I ganci inferiori, invece, devono essere ben saldi sulle calze.

[caption id="attachment_9696" align="alignnone" width="740"]Indossare un reggicalze Indossare un reggicalze[/caption]