Come eliminare la puzza dei piedi: i rimedi naturali della nonna

Simona

Consigli della Nonna

Le avete provate tutte per eliminare la puzza dei piedi ma non ci siete riusciti? Ecco i migliori rimedi naturali della nonna che la faranno sparire.

La puzza dei piedi è un fastidio davvero imbarazzante ed è dovuta all’eccessiva sudorazione e alla proliferazione di batteri. Non solo, dunque, la colpa è del paio di scarpe sbagliate o poco traspiranti ma, spesso, c’è anche una certa predisposizione genetica.

I supermercati e le farmacie sono pieni di prodotti che vi promettono di combatterla efficacemente anche se, ci sono dei rimedi naturali e alla portata di tutti davvero infallibili. Scopriamo i segreti della nonna per eliminare ogni imbarazzo.

Eliminare la puzza dei piedi: con questi rimedi è possibile

Eliminare la puzza dei piedi
Eliminare la puzza dei piedi

Se le creme e i deodoranti spray per l’eliminazione della puzza dei piedi non hanno funzionato, provate con questi semplici rimedi naturali: i consigli della nonna, come sapete, non falliscono mai!

Quello che vi occorrerà saranno dei sorprendenti ingredienti che si trovano comunemente nelle nostre case: scopriamoli!

La vodka

Strano ma vero! Non siamo a un happy hour: l’alcol contenuto all’interno della vodka è di grande aiuto nell’eliminazione di questo fastidioso odore. Questa bevanda, infatti, non solo elimina ogni odore ma ha anche una sconvolgente funzione antibatterica.


LEGGI ANCHE: Bruciore lingua: cause, sintomi e rimedi


Ne andrà versata un pò su un panno umido e con questo andranno tamponati i piedi. In alternativa potrà essere versata in uno spruzzino con un pò d’acqua e qualche goccia di olio essenziale. Nebulizzata sulla pelle eliminerà ogni puzza.

Il bicarbonato di sodio

Con un pò di questa polvere utilissima in casa potrete preparare un vero e proprio pediluvio anti-odore. Mescolate qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio e delle gocce di olio essenziale di lavanda in una bacinella colma di acqua tiepida per avere un risultato efficace.


LEGGI ANCHE: Quali sono i rimedi naturali per le scottature solari?


In alternativa, il bicarbonato potrà essere sostituito anche da una bella manciata di sale grosso, dal thè nero o dalla salvia.

Il limone

Non solo un eccezionale alleato in cucina e nella preparazione di fresche bevande dissetanti: il limone è un elemento formidabile anche nella cura del corpo. La sua azione acidificante, infatti, è in grado di neutralizzare ogni odore, anche quello dei piedi più maleodoranti!

Passate metà limone sulla pianta dei vostri piedi per ritornare a farli profumare come non mai.

Eliminare la puzza dei piedi
Eliminare la puzza dei piedi (Foto di klimkin da Pixabay)
Impostazioni privacy