Come eliminare i graffi da uno schermo LCD: il metodo fai da te

Simona

Fai Da Te

Come fare per eliminare i graffi da uno schermo LCD? Ecco il metodo fai da te per ripristinare lo schermo del vostro cellulare.

A chi non è capitato di infilare frettolosamente il cellulare in tasca o in borsa e ritrovarselo con qualche fastidioso graffietto? Questi schermi sono molto delicati e, spesso, quando non si utilizzano pellicole di protezione qualche piccolo incidente può capitare.

Ma non tutto è perduto: se il graffio non è estremamente grave e vistoso è possibile riparalo in casa grazie a dei piccoli metodi fai da te che lo faranno ritornare come nuovo! Scopriamoli tutti insieme.

Eliminare i graffi dallo schermo LCD: il fai da te che lo farà tornare come nuovo.

Eliminare i graffi dallo schermo LCD
Eliminare i graffi dallo schermo LCD

Ci sono dei metodi casalinghi e alla portata di tutti che sono in grado di riparare il vostro schermo LCD che ha subito dei brutti graffi antiestetici e fastidiosi. Questi metodi non sono in grado di fare miracoli ma sono estremamente efficaci su danni minimi e poco vistosi.


LEGGI ANCHE: Ruota della bicicletta forata: come riparare la camera d’aria


Vi occorrerà:

  • Un panno in microfibra asciutto e pulito
  • Della vaselina
  • Carta da cucina

Il procedimento è molto semplice e vi occuperà davvero pochissimo tempo.

La riparazione

In primo luogo sarà necessario spegnere il vostro cellulare o il dispositivo che presenta dei lievi graffi. Una volta spento occorrerà rimuovere le eventuali pellicole protettive e, in ogni caso, pulire per bene lo schermo con il panno in microfibra. Sarà necessario eliminare ogni alone e ogni traccia di sporco e di polvere prima di procedere alla riparazione.

Una volta terminata con estrema accuratezza la pulizia dello schermo si potrà procedere con la riparazione dei graffi. A questo scopo sarà di grande aiuto l’utilizzo della vaselina bianca che dovrà riempire i graffi.


LEGGI ANCHE: Limitare l’uso del cellulare ai figli adolescenti: ecco come fare


Ne dovrete prelevare una quantità esigua: qualche gocciolina presa poco per volta sarà sufficiente. Ricoradtevi, infatti, che questi schermi sono molto delicati e quindi dovrete fare molta attenzione sia con il prodotto che con la pressione applicatavi.

Spalmate la vaselina sullo schermo e, se necessario, aiutatevi con una piccola spazzolina avendo cura che la vaselina penetri nel graffio. Una volta compiuta questa operazione – e ripetuta più volte, se necessario – con l’aiuto di un pezzo di carta da cucina si potrà eliminare l’eccesso di prodotto dal dispositivo.

Eliminare i graffi dallo schermo LCD
Eliminare i graffi dallo schermo LCD
Impostazioni privacy