Se siete alla ricerca di un metodo per ottenere i capelli grigi perchè volete dare un tocco di originalità alla vostra chioma o semplicemente per coprire i primi capelli bianchi siete nel posto giusto. 

I capelli grigi sono diventati un vero e proprio beauty trend affermatosi grazie alle tante star che di volta in volta hanno deciso di ricorrere a questo colore così particolare.

Si tratta, infatti, di una tinta che riesce a regalare fascino ed eleganza senza contare, poi, che per chi comincia ad avere i primi capelli bianchi può essere un buon modo per coprirli in maniera alternativa.

Questo colore può essere ottenuto anche a casa senza recarsi in salone. Scopriamo insieme tutti i passaggi per ottenere un fantastico colore grigio alla moda.

Come ottenere i capelli grigi

Capelli grigi: come ottenere il colore come dal parrucchiere
Capelli grigi: come ottenere il colore come dal parrucchiere

Se il vostro sogno è sfoggiare una chioma di un brillante colore grigio, per prima cosa, occorre procurarsi:

  • decolorante;
  • tinta grigia;
  • balsamo idratante.

Dopo aver applicato il decolorante sia sulle radici che sulle lunghezze, questo andrà lasciato in posa per una ventina di minuti. Ovviamente, se i capelli di partenza sono molto scuri è consigliabile prolungare i tempi di posa.

Fatto ciò, procedete con il risciacquo utilizzando uno shampoo anti-giallo e dopo con l’applicazione del colore grigio. Solitamente, le tinte vanno lasciate in posa dai 20 ai 30 minuti.

Leggi anche: MESCOLARE LE TINTE PER CAPELLI: COME FARLO NEL MODO GIUSTO

Trascorso il tempo necessario, è molto importante utilizzare un balsamo che vada ad idratare a fondo i capelli. In questo modo si consentirà ai capelli di riprendersi dal trattamento piuttosto aggressivo e riprendere uno stato di benessere. Il rischio, di fatti, è quello di seccare eccessivamente i capelli con un conseguente danneggiamento delle punte.

Tuttavia, adottando gli accorgimenti descritti si potrà ovviare tranquillamente a questo problema.

Leggi anche: CAPELLI ELETTRIZZATI: COME EVITARE QUESTO ANTIESTETICO EFFETTO

[caption id="attachment_8199" align="alignnone" width="740"]Capelli grigi: come ottenere il colore come dal parrucchiere Capelli grigi: come ottenere il colore come dal parrucchiere[/caption]