Capelli elettrizzati: come evitare questo antiestetico effetto

Sabrina

Salute e Benessere

I capelli elettrizzati sono davvero antiestetici e a causarli possono essere delle abitudini sbagliate che adottiamo, molto spesso, senza rendercene conto. Scopriamo di cosa si tratta.

I capelli elettrizzati possono essere evitati adottando le giuste misure. Queste, in particolare, riguardano la nostra hair routine che molto spesso non è correttamente eseguita, soprattutto al momento dello shampoo e successivamente dell’asciugatura.

Scopriamo i passaggi necessari per evitare l’elettricità dei capelli.

Come evitare i capelli elettrizzati

Iniziamo col dire che il primo nemico dei capelli elettrizzati è senza dubbio il tempo, in particolare, gli eventi atmosferici. In inverno, ad esempio, è meglio evitare tessuti di lana in quanto potrebbero aumentare l’effetto in caso di contatto, nelle altre stagioni da evitare sono invece i tessuti sintetici.

Molta attenzione, inoltre, va prestata allo shampoo che utilizziamo. Questo, infatti, va scelto in base alla tipologia dei nostri capelli, siano essi sottili, spessi o normali. Tendenzialmente, bisogna evitare prodotti troppo aggressivi e il più possibile bilanciati.

Oltre allo shampoo molto importante è anche il balsamo che è fondamentale se si vuole evitare l’effetto in esame. La scelta deve ricadere su prodotti contenenti olii idratanti in modo tale da chiudere le cuticole, da distribuire con l’aiuto di un pettine realizzato con materiali naturali.

Leggi anche: COME SI FA UN IMPACCO DI OLIO SUI CAPELLI PER AVERLI MORBIDI E SANI

Capelli elettrizzati: come evitare questo antiestetico effetto
Capelli elettrizzati: come evitare questo antiestetico effetto

Dopo aver terminato di lavare i capelli, fate attenzione a non strofinare i capelli con l’asciugamano. Si tratta, infatti, di uno degli errori più frequenti e che comporta inevitabilmente l’effetto elettrizzato dei capelli. Piuttosto, tamponate delicatamente eliminando l’acqua in eccesso.

Infine, al momento dell’asciugatura col phon, impostate la temperatura media come anche la velocità e dopo indirizzate il getto d’aria dall’alto verso il basso. Evitate di passare la spazzola ripetutamente in quanto questo contribuirà a causare l’elettricità del capello.

Leggi anche: CAPELLI LISCI SENZA PIASTRA: I RIMEDI PI’ EFFICACI

Ciò detto, seguendo questi pochi e semplici consigli potrete porre rimedio a questo antiestetico effetto, sfoggiando una chioma sana e ordinata.

Capelli elettrizzati: come evitare questo antiestetico effetto
Capelli elettrizzati: come evitare questo antiestetico effetto

 

Impostazioni privacy