Carta di alluminio: quali sono gli effetti benefici per il nostro corpo?

Simona

Salute e Benessere

Forse non sai che la carta di alluminio ha delle proprietà davvero benefiche per i vostri piedi e per il vostro corpo: scopriamole!

Un rotolo di carta di alluminio è un oggetto di uso frequente in tutte le cucine: serve per cuocere al cartoccio, per avvolgere i cibi, per conservarli. Forse non sapete, però, che questo oggetto ha anche proprietà benefiche per il corpo.

Le proprietà in questione riguardano, in particolar modo, i piedi ma anche altre parti del corpo.

La carta di alluminio per il nostro corpo: gli effetti sono sorprendenti

 

Secondo uno studio dell’Università del Wisconsin, la c

Carta di alluminio: quali sono gli effetti benefici
Carta di alluminio: quali sono gli effetti benefici

La carta di alluminio ha molteplici proprietà benefiche in grado di alleviare disturbi e fastidi. Se, dopo il lavoro o alla fine di una giornata sfiancante, avete i piedi gonfi e dolenti basterà avvolgerli con la carta stagnola per un pò di tempo per ottenerne i benefici.


LEGGI ANCHE: Alluminio pericoloso: l’allarme lanciato dal Ministero della Salute


Ma non solo i piedi! Questo rimedio è indicato anche contro la sciatica e la gotta: basterà, in questo caso, avvolgere con questo foglio la parte interessata. Ripetere l’applicazione per almeno 10 giorni vi permetterà di vedere i risultati.

Addio ustioni!

Secondo lo stesso studio, un altro uso benefico della carta stagnola è quello di alleviare il fastidio legato alle ustioni o alle piccole scottature. In questo caso, per prevenire le cicatrici e favorire la guarigione bisognerà in prima cosa pulire per bene la ferita e asciugarla con un panno morbido.


LEGGI ANCHE: Cosa non mettere nel microonde: 7 suggerimenti per un uso corretto


Successivamente andrà applicato uno strato sottile di crema per ustioni e il tutto andrà ricoperto con un foglio di alluminio fermato con delle garze di cotone.

Elimina lo stress

La carta stagnola è in grado anche di eliminare lo stress quotidiano. Per sentirne il beneficio, basterà tagliare un foglio di alluminio in tante striscioline e metterle nel congelatore per almeno 4 ore.

Tolte dal freezer andranno appoggiate sulle guance e tenute sul viso fin quando non sentirete i vostri muscoli profondamente rilassati.

Carta di alluminio: quali sono gli effetti benefici
Carta di alluminio: quali sono gli effetti benefici
Impostazioni privacy