Per quanti giorni può essere conservata la minestra di verdure fresche?
Minestra di verdure fresche: quanti giorni può essere conservata

Soprattutto durante il periodo invernale, ma non solo, l’ideale è preparare una minestra di verdure. Talvolta, può capitare di prepararla in abbondanza, scopriamo per quanti giorni può essere conservata la minestra di verdure fresche.

La minestra di verdura fresche è un piatto genuino e dai grandi benefici. Soprattutto se preparata con ingredienti freschi, infatti, fornisce un importante apporto di vitamine e sali minerali e in particolare di:

  • potassio;
  • magnesio;
  • ferro;
  • acido folico;
  • fibre;
  • vitamine A e C.

Trattandosi, inoltre, di una pietanza dal basso contenuto calorico è ideale per chi segue un regime alimentare restrittivo. Questo grazie alla presenza delle verdure che forniscono le sostanze nutritive necessarie al corretto funzionamento del nostro organismo e un basso contenuto di calorie.

Il minestrone di verdure, inoltre, è molto utile anche per ridurre la fame. Stando ad alcuni studi, infatti, questa pietanza stimola la produzione di un ormone, la colecistochinina, regolatore del senso della sazietà.

Leggi anche: FARE L’ORTO IN CASA: I CONSIGLI PRATICI PER UN RISULTATO OTTIMALE

Minestra di verdura fresche: conservazione

Per quanti giorni può essere conservata la minestra di verdure fresche?
Per quanti giorni può essere conservata la minestra di verdure fresche?

Se vistate domandando quanti giorni può essere conservata una minestra di verdure siete nel posto giusto. Di seguito vi sveliamo quanto tempo potete conservare la vostra minestra di verdure fresche senza incorrere in rischi per la salute.

Innanzitutto, va detto che la risposta varia in base al modo in cui avete preparato la vostra minestra. In linea generale, comunque, una minestra a base di verdure può essere conservata anche per 4,5 giorni in frigorifero.

Leggi anche: DIETA DEL MINESTRONE: I PRO E I CONTRO

Molto importante è anche fare attenzione alle modalità con le quali viene conservata. La conservazione, infatti, deve avvenire subito dopo la preparazione in frigorifero. Per quanto riguarda i contenitori, questi devono essere perfettamente puliti e dotati di chiusura ermetica in modo tale da garantire la freschezza e la qualità della pietanza.

[caption id="attachment_7229" align="alignnone" width="740"]Per quanti giorni può essere conservata la minestra di verdure fresche? Per quanti giorni può essere conservata la minestra di verdure fresche?[/caption]