Lo sapevi che leccando il tuo polso puoi sapere se hai l’alito cattivo? Per l’appunto ecco i rimedi

Simona

Salute e Benessere

Leccando il tuo polso puoi sapere se hai l’alito cattivo: tutti i metodi per scoprirlo e i rimedi per farlo andare via. 

L’alito cattivo è un problema comune a molte persone: la sensazione sgradevole, in questo caso, è dovuta soprattutto al fatto che non sempre è possibile accorgersene. Infatti, capire se si ha o meno un alito sgradevole è un compito abbastanza difficile.

alito cattivo rimedi 20220209 - Nonsapeviche.com

Ci sono, però, numerosi metodi che possono darci un’idea e tanti altri rimedi molto efficaci per eliminare del tutto il problema o combatterlo efficacemente. Ecco di cosa si tratta.

Alito cattivo: come accorgersene e i migliori rimedi per eliminarlo

alito cattivo rimedi 20220209 - Nonsapeviche.com

Ci sono numerosi metodi che si possono mettere in atto per verificare il proprio alito: averlo cattivo, infatti, non è mai piacevole e può mettere qualcuno davvero molto a disagio. Ad esempio, un efficiente “sniff test” di può ottenere leccandosi il polso, lasciandolo asciugare e poi annusandolo. 


LEGGI ANCHE: Alitosi: ecco come eliminarla


Un altro metodo efficace, inoltre, è chiedere a una persona di fiducia. Infine, qualora aveste la bocca secca o un cattivo sapore in bocca, sicuramente avrete anche l’alito cattivo. Ma cosa fare?

Il linea di massima basterebbe anche solo sciacquarsi la bocca con della semplice acqua: tutto ciò, tuttavia, a volte può non bastare. Ecco altri rimedi molto efficaci.

I migliori rimedi contro l’alito cattivo

Per evitare l’alitosi bisogna eliminare il problema alla radice: lavate i denti due volte al giorno, passate con frequenza il filo interdentale ed utilizzate il collutorio. A lungo andare, infatti, questa potrebbe rivelarsi la soluzione definitiva.


LEGGI ANCHE: Paura delle carie e alitosi pesante, ecco i trucchi efficaci per evitarli


In caso di emergenza, invece, potrebbe essere l’ingestione di mentine o spray appositi in vendita presso le farmacie o alcuni negozi specializzati in prodotti igienici. Infine, se persiste, sarebbe sempre consigliato parlarne con il proprio medico e considerare di cambiare alimentazione o eliminare l’assunzione di alcuni cibi. 

alito cattivo rimedi 20220209 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy