Basta controlli su Whatsapp: ecco come disattivare la doppia spunta blu

Simona

Lifestyle

Se siete stanchi dei controlli su Whatsapp potete disattivare la doppia spunta blu: ecco come si fa.

Una delle funzionalità più amate di Whatsapp sono proprio le doppie spunte blu che compaiono quando qualcuno ha ricevuto e letto il nostro messaggio. Una funzionalità abbastanza controversa: ci fa sempre piacere verificare che qualcuno a cui abbiamo scritto abbia letto, ma viceversa invece?

whatsapp disattivare doppia spunta - 20220131 Nonsapeviche.com

Dall’altro lato, infatti, tendiamo a volerci difendere da eccessive violazioni della privacy quotidiana. Nel caso di un messaggio di lavoro ricevuto a tarda sera, ad esempio, non vorremmo far sapere di averlo letto perchè poi bisognerà necessariamente rispondervi.

Ecco come disattivare la doppia spunta blu di Whatsapp per proteggere al meglio la nostra privacy: le istruzioni passo dopo passo.

Come disattivare la doppia spunta blu di whatsapp: le istruzioni necessarie

whatsapp disattivare doppia spunta - 20220131 Nonsapeviche.com

Gli utenti di Whatsapp che desiderino salvaguardare la propria privacy e disattivare la doppia spunta blu dell’app possono farlo. I creatori dell’applicazione di messaggistica istantanea, infatti, dopo averla introdotta hanno inserito anche la possibilità di disattivarla. 


LEGGI ANCHE: Le 3 spunte blu su Whatsapp? Cosa significano, ecco la novità!


Il procedimento è molto semplice e vi impiegherà davvero pochissimi secondi: alla fine di esso nessuno potrà più avere le vostre conferme di lettura. Ovviamente, dopo la disattivazione, anche voi non potrete più visualizzare quelle degli altri.

Ecco le istruzioni passo dopo passo per disattivare la doppia spunta blu di Whatsapp.

Il procedimento passo dopo passo per disattivare la doppia spunta blu

Sia che abbiate uno smartphone Android che un iPhone, il procedimento per disattivare la doppia spunta blu è sempre lo stesso. Bisognerà, infatti, aprire aprire le impostazioni che, di solito, si trovano in alto a destra.


LEGGI ANCHE: Whatsapp, il 2022 pieno di novità per i messaggi vocali e le notifiche


Una volta aperto il menù bisognerà cliccare sulla voce “Account” e, successivamente, su “Privacy”. Si aprirà una schermata con numerose opzioni e bisognerà cliccare e disattivare la voce “Conferme di lettura”. 

A questo punto, vi verrà capitato un avviso Se disattivi le conferme di lettura, non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone. Le conferme i lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo.

whatsapp disattivare doppia spunta - 20220131 Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy